“Una notte al piano”: è questo il nome che Cesare Cremonini ed il suo staff hanno voluto dare all’esclusiva serata che il cantautore bolognese terrà al Teatro Antico di Taormina. Una cornice tra le più suggestive non solo d’Italia, ma del mondo intero, il luogo perfetto per fare un regalo ai fan che gli stanno regalando un vero momento d’oro, con l’album “La Teoria dei colori” tra i più venduti dell’ultimo album, singoli in vetta alle classifiche di vendite e dell’airplay radiofonico (basti pensare a “La nuova stella di Broadway”) ed una tournée che sta registrando un sold out dopo l’altro.

Cesare Cremoni | © Fabrizio Cestari

Proprio il tour di Cesare Cremonini andrà a chiudersi nel mese di Luglio con tre date finali, già annunciate nelle settimane scorse, al Centrale Live del Foro Italico di Roma il 18 Luglio, all’Arena Regina Cattolica di Cattolica il 20 Luglio ed infine all’Arena di Verona il 22 Luglio.

Questa “Una notte al piano” sarà una data unica, che non avrà modo di replicarsi: l’eccezionalità della serata non sta soltanto nella location spettacolare che è stata scelta, ma anche e soprattutto nel fatto che Cesare, per la prima volta, si esibirà senza band in un concerto interamente pianoforte e voce.

Cesare Cremonini è l’esempio di artista che cresce e matura sotto gli occhi del pubblico, che anno dopo anno, disco dopo disco continua ad apprezzarne le nuove sfumature e l’evoluzione. Una costante, però, è sempre stato il rapporto stretto, intimo, profondo con il pianoforte, che negli anni passati ha regalato sia in studio che dal vivo vere perle di grande musica.

Un concerto costruito interamente su tale legame è quanto di più sognato dai fan di Cremonini, che da venerdì 24 Maggio avranno la possibilità di acquistare i biglietti per questa data speciale del 29 Luglio.

Finale Tour Cesare Cremonini

  • 18 Luglio 2013 Roma, Centrale Live Foro Italico
  • 20 Luglio 2013 Cattolica, Arena Regina
  • 22 Luglio 2013 Verona, Arena
  • 29 Luglio 2013 Taormina, Teatro Antico – Una notte al piano

Rispondi