News

Pubblicato il febbraio 2nd, 2012 | da Vittoria Borgese

0

Chiara Canzian in concerto al Magnolia per “Moondog – Rock’n’roll Party”

L’appuntamento per ascoltare dal vivo Chiara Canzian è fissato  per domenica 5 Febbraio al Circolo Magnolia di Segrate dove la  giovane cantautrice classe 1989, sarà tra gli ospiti della serata “Moondog – Rock’n’roll Party”, omaggio alla scena rock’n’roll anni Cinquanta: sul palco del Magnolia la Canzian si esibirà sulle note di “Never can tell” di Chuck Berry. L’esibizione al Circolo Magnolia di Segrate (Circonvallazione Idroscalo, 41 – inizio concerto ore 22.30 – ingresso libero con tessera Arci) si inserisce tra le date conclusive del tour “Il mio sangue“, che la cantante trevigiana sta portando avanti ormai da molti mesi per presentare l’omonimo album ( etichetta Blu Notte/distribuzione Artist First) lo scorso Aprile.

Dodici tracce interamente composte, tanto nelle musiche quanto nei testi, dalla giovane cantautrice che per questo lavoro  ha vinto il

Chiara Canzian

Premio Lunezia 2011 per il suo valore musical-letterario ed il Premio InediTO per il brano “Scrivi d’Oro”. Un disco, il secondo per Chiara Canzian, che  è stato registrato tra Treviso, Milano e New York, che avrà molto  presto un sequel dato che è attualmente in fase di lavorazione un nuovo album.

“Tra la gente”  è l’ultimo singolo estratto dall’album, dopo “E ti sento”: il pezzo che, attualmente è  in rotazione su oltre 500 radio e si trova da un mese  saldamente nella top ten della Indie Music Like, classifica di gradimento radio degli indipendenti, è stato descritto dalla sua autrice come un “brano è molto complesso, difficile, non ha una struttura ben precisa scandita dalle solite regole musicali. Questa anarchia strutturale ben si confà al testo, che parla di come sia difficile avere una storia d’amore o una relazione d’amicizia pura e cristallina in questa società sempre più arida nella quale viviamo della quale non riusciamo più neppure ad indignarci e contro cui non riusciamo nemmeno  a ribellarci. Io con questa canzone un po’ mi ribello, e racconto come nella coppia devo essere la più forte per sostenere un compagno totalmente succube della vita” .

Il prossimo appuntamento live di Chiara Canzian è fissato per il 27 Aprile all’Home di Treviso.

 

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



Rispondi

Torna in alto ↑