News

Pubblicato il dicembre 8th, 2012 | da Carmen Pierri

0

Chiara Galiazzo regina di X factor 6, storia di una vittoria annunciata

Realizzare il sogno di una vita non ha tempo né limiti, ma richiede tanta pazienza e tanta forza interiore; crederci fino in fondo è la chiave giusta per arrivare lì proprio dove hai sperato per una vita intera.
La sognatrice in questione, seppur molto giovane, aveva già intrapreso un percorso opposto a quello del suo sogno nel cassetto, ma non ha mai smesso di sognare e si è presentata ai casting di X Factor 6.
Laureata e stagista in banca, Chiara Galiazzo ha cantato ai provini “Teardrop” dei Massive Attack in una veste serissima e ha lasciato tutti a bocca aperta.
Lo stupore dei quattro giudici potete immaginare solo lontanamente da dove derivi, ma la giovane Chiaraha una voce eccezionale.

I suoi ventisei anni non sono altro che un particolare anagrafico, perché Chiara vive in un mondo delle meraviglie creato da lei stessa, e affronta tutto con un sorriso buffo sulla faccia, suggerendoci che poi la serietà mostrata nell’abbigliamento e nel suo atteggiamento sia soltanto uno dei tanti aspetti del suo carattere così variopinto.

Chiara Galiazzo – X Factor 6 © Facebook

Chiara rientra nella categoria Over di Morgan, il che non è altro che un toccasana per un talento così importante, brani e melodie ricercatissime rientrano nel percorso musicale del suo talent show, facendole guadagnare sin dalla prima puntata standing ovation ancor prima di cantare.
Il pubblico dunque sembra essere dalla parte di un talento come questo, e non fa altro che mandarla avanti nella competizione  lasciandola sempre fuori dai ballottaggi.
Si sa che i talenti favoriti creano talvolta antipatie e competizioni, ma è come se Chiara mettesse d’accordo i gusti musicali e le preferenze di tutti, pubblico compreso.
“Purple Rain”, “Somewhere Over The Rainbow”, “Alabama Song”, e “The Final Countdown” non sono altro che le performance eccezionali di Chiara sul palco del Teatro della Luna, che le hanno permesso di farsi conoscere e di conquistare un brano inedito scritto da un grande autore d’eccezione, Eros Ramazzotti.

Il brano “Due Respiri” non fatica ad entrare nei motivetti di tutti, e sembra annunciarsi già un grande successo alla vigilia di quella che è la semifinale e successivamente della finale.
Visibilmente emozionata e continuamente in lacrime, l’incredula Chiara arriva così al momento tanto atteso dal pubblico, dai giudici e dagli stessi talenti: la proclamazione del vincitore.
La vincitrice di X Factor 6 è Chiara Galiazzo, e seppur sorpresa, la stessa vincitrice di un contratto discografico con la Sony Music Italia, non sorprende il pubblico, già ormai a conoscenza di quella vittoria annunciata sin dai casting.
Lei merita tutto il successo arrivato e che arriverà, e con l’umiltà di chi vuole continuare una vita normale ma cambiare solo il suo mestiere, Chiara ora ha compiuto il primo passo da cantante.

La timida stramba dal cappottino in stampa 70’s è diventata per un attimo topic tweet in Italia, ha sbancato i televoti di tutto il pubblico e questa mattina si sarà svegliata e avrà realizzato il sogno della sua vita. Era stata scartata da Amici? Beh, ognuno ha i suoi gusti…

Quando la gente mi chiede perché canto, io non ho una risposta da dare. Io canto perché sono la Chiara

 

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑