Coldplay, con “Mylo Xyloto” debutto nel mondo dei fumetti al Comic-Con

0
1080
Coldplay | © Kevin Winter/Getty Images

I Coldplay  debutteranno nel mondo dei fumetti: ad annunciarlo è stata la band stessa che suo sito ufficiale ha pubblicato un messaggio in cui per sommi capi ha presentato il progetto che porterà alla pubblicazione di un libro in sei parti in cui vivranno le avventure di “Mylo Xyloto“, un personaggio nato nella mente del gruppo di Chris Martin  tre anni fa e poi servito da ispirazione per l’omonimo ultimo album del gruppo britannico uscito nell’Ottobre del 2011.

“Siamo orgogliosi di annunciare che all’inizio del prossimo anno la storia uscirà come  fumetto in sei parti. Speriamo che vi piaccia. E’ stato divertente farlo” – hanno detto i Coldplay che suoneranno alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi il 9 Settembre.

Il libro a fumetti, che uscirà a scadenze mensili dal Febbraio del 2013,  è nato dalla collaborazione tra i Coldplay e il regista Mark Osbourne, candidato agli Oscar per la direzione del celebre e fortunato cartone animato della DreamWorks, “Kung Fu Panda”: il libro sarà presentato al Comic-Con International, in programma a San Diego dal 12 al 15 Luglio 2012, nella giornata di venerdì da quando sarà in vendita il primo volume.

138864004
Coldplay | © Kevin Winter/Getty Images

Il sito della manifestazione, appuntamento irrinunciabile per gli amanti del fumetto ma non solo, presentando la nuova avventura targata Coldplay annuncia: “... ogni canzone racconta una storia ed ora è finalmente svelato che c’è un racconto segreto dietro ultimo album dei Coldplay e il suo enigmatico titolo Mylo Xyloto”. La musica della band di Chris Martin e le immagini si fonderanno come mai avete visto prima, promettono.

A quanto ha dichiarato Mark Osbourne si tratterà di un vero e proprio racconto di fantascienza con le avventure sul pianeta di Silencia del protagonista, Mylo Xyloto, un soldato in prima linea nella guerra contro il suono e il colore che imparerà a capire che quelli contro i quali era stato addestrato a combattere potrebbero non essere i veri nemici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.