Concerto di Capodanno a Milano con Vinicio Capossela e Giuliano Palma

0
919
Vinicio Capossela | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Dopo 4 anni di stop torna il concerto di Capodanno  in Piazza Duomo a Milano e per festeggiare l’arrivo del nuovo anno sono stati chiamati anche ad arricchire il cast di artisti che parteciperanno alla serata anche due musicisti di primo piano della scena italiana quali Vinicio Capossela e Giuliano Palma.

83297855
Vinicio Capossela | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Il concerto di Capodanno, presentato ieri dall’assessore alla cultura Stefano Boeri, si intola “Genova per noi” ed è finalizzato a raccogliere fondi che verranno destinati alla popolazione ligure colpita dall’alluvione: a tal fine verrà allestita in piazza  un’area ristoro con spumante e panettone e il ricavato delle vendite sarà integralmente devoluto alla comunità di San Benedetto al Porto, guidata da don Andrea Gallo.

Sul palco dunque accanto al comico Paolo Rossi e ad alcune band emergenti che si esibiranno tra le 20 e le 22, ci saranno nell’ordine Giuliano Palma & The Bluebeaters e Vinicio Capossela che con la sua band si esibirà fino all’1 e 30.

Una serata di grande musica per tutti i milanesi e per i turisti presenti che potranno godere dell’esibizione live di due importanti nomi del panorama italiano:  Giuliano Palma sarà il primo big a salire sul palco intorno alle 22. Un feeling con la città di Milano e con l’attuale amministrazione già dimostrata quando lo scorso Marzo, Palma fu sul palco al fianco di Giuliano Pisapia per il concerto di chiusura della campagna elettorale.

Poi poco prima della mezzanotte saliranno sul palco, tra gli altri anche Paolo Rossi e Vinicio Capossela, protagonisti del momento del brindisi al 2012.

A seguire la scena verrà lasciata al cantautore che, reduce dal successo del suo  ultimo album “Marinai, profeti e balene” per il quale ha vinto la Targa Tenco per il miglior album del 2011 e del quale è stata pubblicata anche una  special edition in un prezioso cofanetto che oltre al doppio disco contiene anche “The Belly Of The Whale“, suonerà per un’ora e mezza circa.

La conduzione del concerto di capodanno in piazza Duomo a Milano, per la quale si prevede la presenza di 50 mila persona, è affidata a Filippo Solibello, della trasmissione Caterpillar di Radio2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.