Domenica 17 Aprile è in programma a Piombino l’evento Crossroad Music Campus: un’intera giornata di seminari didattici di musica moderna per canto, basso, batteria, chitarra e pianoforte.

L’evento si terrà presso i locali della Crossroad Music Lab di Piombino e del Centro Giovani F. De Andrè: cinque location diverse sparse per il centro della città accoglieranno i seminari di grandi musicisti tra i quali:  Diego Caravano, cantante e arrangiatore vocale dei Neri Per Caso, Cesareo ovvero Davide Civaschi celebre chitarrista degli Elio E Le Storie Tese, Marco Caudai, bassista di Irene Grandi e Gino Paoli nonché fondatore del metodo bass to rock, Luca Capitani, importante batterista che vanta collaborazioni con Steve Vai, John Parish, Jovanotti fondatore dell’accademia “Scuderie Capitani Music Academy” e Nico Pistolesi, pianista blues e jazz.

Il campus vuole offrire approfondimento didattico, scambio di idee fra musicisti e cantanti ma soprattutto dare la possibilità a studenti ed appassionati di musica di entrare in contatto con professionisti del settore.

Rispondi