“Dark Night Of The Soul”: un CD Vuoto in vendita per un progetto provocatorio

0
888

Danger MouseDark Night of the Soul” l’album realizzato da Danger Mouse e dai Sparklehorse con l’ausilio di altri artisti importanti come Iggy Pop, Frank Black (Pixies), Julian Casablancas (The Strokes), Wayne Coyne (The Flaming Lips), per citarne solo alcuni,  non sarà pubblicato a breve come previsto a causa delle controversie che Danger Mouse ha avuto con i legali della EMI, l’etichetta con cui l’album sarebbe dovuto uscire.
Da qui nasce l’idea provocatoria di Danger Mouse  di far uscire un Cd vuoto e il relativo poster per 10 dollari. Gli ascoltatori potranno decidere di riempire “Dark Night Of The Soul” come meglio riterranno opportuno.
Si legge in una nota rilasciata dalle pagine dedicate a “Dark Night Of The Soul”: “A causa di una controversia in corso con EMI Danger Mouse non ha potuto includere la musica sul CD senza temere di incappare in questioni legali. Chi acquisterà l’album otterrà una CD-R vuoto, un prodotto che potrete usare come meglio riterrete opportuno. Danger Mouse si augura che il pubblico, quelli abbastanza fortunati da poter sentire la musica, con qualsiasi mezzo, apprezzino la sua opera.
Il progetto ha di per se un aspetto mediatico e virale imponente, la vendita di un CD vuoto accompagnato tra l’altro dalle illustrazioni di David Lynch non è da prendere sottogamba, potrebbe significare un cambio di vento in negativo per le major discografiche. Presto sapremo quali saranno i risultati e non tarderemo a comunicarveli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.