I Dirotta su Cuba tornano con un nuovo album di inediti e un tour

0
1211
Dirotta su Cuba

Tempo di reunion per i  Dirotta Su Cuba che hanno annunciato il loro ritorno sulla scena, promettendo a breve la pubblicazione di un singolo che anticiperà l’uscita, entro l’anno, di un nuovo disco di inediti e un tour che partirà il 10 Giugno  dal “Nabilah” di Pozzuoli (Na) per poi toccare i principali club estivi, le piazze e i palcoscenici italiani. La band fiorentina, nella formazione originale che l’ha resa celebre, ha infatti deciso dunque di rimettersi  al lavoro per tornare da protagonista attraverso la realizzazione di progetto artistico inedito sulle scene musicali italiane.

Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, ovvero l’acid jazz & funky band più famosa d’Italia, nata a Firenze e scioltasi nel 2002, sveleranno un nuovo progetto discografico dopo dieci anni di silenzio:  i Dirotta Su Cuba sono stati capaci di lanciare singoli destinati a raggiungere la vetta delle classifiche facendo divertire e ballare tutta l’Italia con grandi successi come “Gelosia” (che li lanciò nel 1994), “Liberi di Liberi da”, “Sensibilità”, “Ridere”, “Notti d’estate”, “Bang!”, “E’ andata così”  e moltissimi altri ancora.

Foto Dirotta su Cuba 02
Dirotta su Cuba

Una reunion che i tre musicisti toscani commentano oggi con parole ricche di entusiasmo. Rossano Gentili ha dichiarato:

“La nostra reunion è stata un fatto naturale: in questi dieci anni nessun artista italiano ha seguito le nostre orme, e siamo pronti a riprenderci il posto che ci appartiene nella musica italiana, sempre in viaggio sulle strade del ritmo, del groove e del funky”. 

Le parole di Simona Bencini sono una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del gruppo: “Il primo amore non si scorda mai. Siamo cresciuti, maturati, e ciascuno di noi ha apportato al gruppo le proprie esperienze artistiche e professionali” – ha detto sulla reunion la cantante. Mentre Stefano De Donato ha aggiunto:

La musica è la nostra vita, la nostra passione e il nostro mestiere. Era giunto il momento di rimettersi alla prova perché, a differenza di quanto si pensi, portare gioia e vibrazioni positive in un momento storico difficile quale quello in atto a livello mondiale è sicuramente contro tendenza, ma al contempo una grande, utile sfida

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.