MelodicaMente

Dream Theater: la risposta della band dopo l’addio di Mike Portnoy

Dream Theater Logo

Solo stamattina abbiamo annunciato l’addio del batterista dei Dream Theater, Mike Portnoy che ha colto tutti di sorpresa tranne la band.

La band da lui stesso formata insieme a John Petrucci e John Myung nel 1985 ha risposto al comunicato del batterista con altrettanto comunicato, nel quale si annuncia che le registrazioni del nuovo album inizieranno come previsto nel Gennaio 2011, e che il gruppo andrà avanti come sempre, con un nuovo batterista. Eccovi la traduzione del comunicato…

“Un messaggio per tutti i nostri fan ed amici: è con grande tristezza e con rammarico che dobbiamo annunciare che Mike Portnoy, il nostro batterista da una vita e nostro amico, ha deciso di abbandonare i Dream Theater.La grandezza di Mike ha significato tutto per noi, a livello professionale, musicale e personale. Non ci sono dubbi: Mike è stata una delle persone più importanti nella band.

Mike ora seguirà altri percorsi musicali, ma possiamo assicurarvi che i Dream Theater continueranno a suonare con la stessa intensità – e con la stesso stile musicale – che da sempre amate e che voi avete aiutato a rendere un genere di successo.

Fan e amici: trattate questo episodio come parte di “Black Clouds And Silver Linings”, ovvero nubi oscure ma seguite da un raggio di sole e di speranza.

Come avevamo già programmato, entreremo in studio nel Gennaio 2011 per registrare il nuovo album, e poi partiremo per un tour mondiale.

Lo spirito andrà avanti.

Tutti noi nei Dream Theater auguriamo di tutto cuore il meglio a Mike, per la sua carriera musicale. Abbiamo condiviso una carriera lunga e soddisfacente insieme. Speriamo veramente che possa trovare quello che cerca, e che possa raggiungere la felicità che si merita. Mancherà a tutti.”

Exit mobile version