Solo stamattina abbiamo annunciato l’addio del batterista dei Dream Theater, Mike Portnoy che ha colto tutti di sorpresa tranne la band.

La band da lui stesso formata insieme a John Petrucci e John Myung nel 1985 ha risposto al comunicato del batterista con altrettanto comunicato, nel quale si annuncia che le registrazioni del nuovo album inizieranno come previsto nel Gennaio 2011, e che il gruppo andrà avanti come sempre, con un nuovo batterista. Eccovi la traduzione del comunicato…

“Un messaggio per tutti i nostri fan ed amici: è con grande tristezza e con rammarico che dobbiamo annunciare che Mike Portnoy, il nostro batterista da una vita e nostro amico, ha deciso di abbandonare i Dream Theater.La grandezza di Mike ha significato tutto per noi, a livello professionale, musicale e personale. Non ci sono dubbi: Mike è stata una delle persone più importanti nella band.

Mike ora seguirà altri percorsi musicali, ma possiamo assicurarvi che i Dream Theater continueranno a suonare con la stessa intensità – e con la stesso stile musicale – che da sempre amate e che voi avete aiutato a rendere un genere di successo.

Fan e amici: trattate questo episodio come parte di “Black Clouds And Silver Linings”, ovvero nubi oscure ma seguite da un raggio di sole e di speranza.

Come avevamo già programmato, entreremo in studio nel Gennaio 2011 per registrare il nuovo album, e poi partiremo per un tour mondiale.

Lo spirito andrà avanti.

Tutti noi nei Dream Theater auguriamo di tutto cuore il meglio a Mike, per la sua carriera musicale. Abbiamo condiviso una carriera lunga e soddisfacente insieme. Speriamo veramente che possa trovare quello che cerca, e che possa raggiungere la felicità che si merita. Mancherà a tutti.”

Rispondi