News

Pubblicato il novembre 30th, 2012 | da Carmen Pierri

0

“Due Respiri” è l’inedito di Chiara scritto da Eros Ramazzotti

Sin dai primi passi mossi durante le durissime selezioni di X Factor, Chiara Galiazzo si è fatta conoscere come una persona stramba e impacciata. Chiara è il classico esempio di quelle persone dall’aspetto insicuro che nascondono all’interno un grande dono e una grande modestia, e nel nostro caso ritroviamo in lei la passione e l’amore per il canto e per la musica. Una voce straordinaria, una precisione e un’intonazione degna di un’artista di fama mondiale, per una ragazza che si è appena laureata in economia ed è occupata in banca con uno stage. Dunque, non ha mai cantato?
No, Chiara non ha mai cantato forse per scarsa fiducia in sé stessa, per miscredenza o semplicemente perché mai nessuno ha deciso di aiutarla a coltivare questa passione. Forse una volta ci ha provato, ma le selezioni di Amici l’hanno rispedita a casa.
Chiara è arrivata ai provini di X Factor 6 e ha sorpreso tutti sin dalle prime note di “Teardrop” dei Massive Attack, ha convinto tutti i giudici, guadagnandosi i BootCamp, gli Home visit, i Live Show di X Factor, un inedito e la finale di X Factor 6.

Chiara Galiazzo © X Factor Italia Official Facebook Page

I sogni si avverano? A volte si, o almeno nel caso di Chiara questo è successo per davvero, e dallo studio dell’economia ai Kiss Piero Ciampi passando per “Somewhere Over The Rainbow” la giovane rossa, ribattezzata un po’ la Florence Welch italiana, ha conquistato i cuori di gran parte del pubblico e a quanto pare anche quello dell’autore del suo inedito. Firma d’eccezione per il suo “Due Respiri” è quella di Eros Ramazzotti. che rapito dalla straordinaria e magica voce di Chiara,  ha deciso di scrivere per lei un brano lasciandole la libertà di riprendere il pezzo in qualche punto per sentirlo più adeguato.

Qualcuno dice che l’inedito di Chiara non sia riuscito a liberare totalmente la voce straordinaria della cantante e per ovviare a questa piccola critica Morgan si è già occupato di riarrangiarlo e di renderlo conforme alla grandezza interiore della giovane cantante. La performance di “The Final Countdown” ci aveva mostrato un pizzico della sensualità intima di Chiara, che Morgan stia lavorando con la stessa modalità?
La delicatezza e la raffinatezza sono due caratteristiche di Chiara e non è difficile ritrovarle in tutte le sue mosse e in tutto ciò che fa.

Per la finale Eros Ramazzotti sarà ospite, vorrà sostenere la probabile vincitrice e premiarla? Chissà. A quanto pare Chiara sembra sentire troppo il peso dell’essere la favorita alla vittoria, ma d’altronde a chi altri potremmo affidarci se non a lei come probabile vincitrice?

 

Tags: , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑