Tra pochi giorni, il 5 Aprile, uscirà su etichetta Carosello un nuovo album di Mietta: si tratta dell’undicesimo album di inediti che arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro,intitolato  “Con il sole nella mani“.

Due Soli” è il titolo dell’album, che è stato anticipato dall’omonimo singolo, dal 18 Marzo in rotazione radiofonica. Il nuvo lavoro  della cantante tarantina contiene 12 tracce  il  cui filo conduttore è  la difesa della fragilità umana e dell’amore di due amanti,un amore troppo forte per non vincere.

Un album che arriva dopo un periodo di pausa al termine del quale Mietta è tornata sulla scena musicale con un valore aggiunto: Francesco Ian, il figlio avuto dal suo attuale compagno Davide Tagliapietra.

Alla scrittura dei pezzi che compongono “Due Soli” hanno collaborato importanti autori del panorama musicale italiano, da Emiliano Cecere, che ha firmato la title track dell’album, a Niccolò Agliardi, Saverio Grandi e Kaballà, nonché la stessa Mietta in veste di  autrice e compositrice.

 

Rispondi