Ecco i nomi dei primi ospiti della rassegna 10 Giorni Suonati

0
507

E’ già tutto pronto per la seconda edizione 10 Giorni Suonati, la rassegna che mette insieme concerti, appuntamenti culturali ed enogastronomia nella cornice del castello di Vigevano.

Anche quest’anno la manifestazione si terrà tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio, ma già oggi sono noti i nomi dei primi artisti che si esibiranno: moltissimi i musicisti  di fama internazionale che parteciperanno all’evento.

John Mayall con i suoi Bluesbreakers, che nemmeno a dirlo suoneranno musica blues, si esibiranno il 28 Giugno e nella stessa serata sul palco ci sarà anche la  Black Country Communion, la  super band che secondo la critica di settore sarà l’act imperdibile della prossima stagione.

Già confermata per il giorno seguente (29 Giugno) l’unica data italiana di Jeff Beck, uno dei chitarristi britannici più influenti degli anni sessanta e settanta.

Poi il 7 Luglio sarà la serata dei Black Crowes, che torneranno in Italia dopo oltre dieci anni di assenza, per l’ unica data nel nostro paese del loro “Say Goodnight to the bad guys Tour“, che  porterà la band dei fratelli Robinson sui palchi di tutto il mondo per presentare il greatest hits “Croweology“, da poco pubblicato anche in Italia.

Il 24 Luglio sarà invece la volta di Jack Johnson, cantautore australiano che con i suoi ultimi due album ha venduto  10 milioni di copie nel mondo e che manca dall’Italia dal 2006, anno in cui  fece registrare il tutto esaurito all’Alcatraz di Milano.

Gli altri  musicisti che completeranno il programma  della rassegna saranno a breve confermati, intanto da oggi è possibile acquistare i biglietti per ciascun concerto.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.