In occasione del settantacinquesimo anniversario della nascita di Elvis Presley, la Legacy Recordings, in collaborazione con Elvis Presley Enterprises, Inc. e Viva Elvis by Cirque du Soleil, pubblicherà in tutto il mondo a novembre 2010 “Viva Elvis – The Album” tratto ed ispirato allo show del Cirque du Soleil, in omaggio a Elvis Presley.

Il produttore e arrangiatore dell’album Erich van Tourneau, nonché’ direttore musicale e arrangiatore di Viva Elvis by Cirque du Soleil ha spiegato di aver cercato di evocare l’anima e lo spirito di Elvis costruendo un ponte fra la sua musica e le generazioni future dei suoi fan.

L’album infatti evoca lo spirito e l’essenza di Elvis da una prospettiva contemporanea esaltando gli impulsi rivoluzionari della musica di Elvis; riporta alla luce le performance vocali dell’artista in diverse ambientazioni musicali e la grande versatilità nel padroneggiare tutti i generi musicali, dal blues del delta al rockabilly, dal soul piu’ crudo al gospel, dal Southern folk al Vegas pop, mescolando al contempo elementi di garage rock, punk, urban e hip-hop.

Rispondi