Dopo gli ultimi lavori, “Relapse” e “Recovery” -rispettivamente del 2009 e del 2010- Dr. Dre e la Shady Records, con a capo il presidente Paul Rosenberg, hanno annunciato che il rapper Eminem è attualmente in studio di registrazione per l’ottavo album. Il produttore Dr. Dre ha infatti riferito in una recente intervista che il rapper statunitense stava ultimando le registrazioni del nuovo lavoro, e di come sia stato convinto a tornare in studio per creare nuova musica: “Em sta terminando il suo progetto. Per quanto riguarda me, sono stato spinto a tornare di nuovo in studio. Mi sto divertendo con la mia vita, e mi diverte essere creativo e provare cose nuove e diverse per me stesso, per restare attivo.

Mancato l’appuntamento con il 28 maggio, quando teoricamente avrebbe dovuto rilasciare il suo nuovo album, i fan aspettano con impazienza in queste settimane di relativo silenzio interrotte dalla dichiarazione del DJ Alchemist, collaboratore in tour e in studio di Eminem, il quale ha dichiarato ad MTV News americana che: “Chiaramente sta andando verso nuove direzioni. Penso che il risultato è quello che tutti dovrebbero aspettarsi, dopo “Relapse” con il quale è tornato alle origini e le hit inserite in “Recovery”, il nuovo disco rappresenta ciò che doveva fare in questo momento..è Eminem, cosa altro vuoi che faccia?“. Un’evoluzione naturale dunque, quella che sta vivendo Slim Shady, e che porterà a nuove sperimentazioni.

Eminem | © Larry Busacca / Getty Images
Eminem | © Larry Busacca / Getty Images

In attesa dell’uscita dell’album, che pare arriverà finalmente nei negozi per i primi di luglio, possiamo comunque ascoltare un assaggio di un inedito di Eminem, che presumibilmente dovrebbe entrare a far parte della tracklist del nuovo disco: “Symphony in H” è stata diffusa qualche ora fa per fare pubblicità non già al seguito di “Recovery” quanto al mixtape di Tony Touch, “Piecemaker 3: The Return Of The 50 MCs.”, che verrà pubblicato il 9 luglio. Non è la prima volta che i due artisti si scambiano dei brani: nel 1999 il freestyle di Eminem dal titolo  “Renewing the Staff “comparve sul mixtape di Touch “Power Cypha 3” e la visibilità di quell’operazione contribuì a lanciare la carriera del rapper di Detroit.

Eminem darà il via ad un mini-tour in Europa questo mese di Agosto, con la partecipazione come headliner ad alcuni festival musicali, ma purtroppo in Italia non è prevista alcuna data.

 

 

 Eminem – “Symphony in H”

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.