Eurospin chi produce i suoi prodotti-Melodicamente.com
Eurospin, i prodotti commercializzati dal discount sono identici agli altri marchi? Il retroscena inaspettato che in pochi conoscono.
Eurospin è tra le catene di discount maggiormente accreditati, nel corso degli ultimi anni si è conquistato la fiducia dei consumatori che hanno avuto la possibilità di testare i suoi prodotti, promuovendoli appieno. Presente nelle varie città con diversi punti vendita Eurospin offre qualità e risparmio sia nel settore food che in quello per la casa e per la cura della bellezza. Tuttavia la diffidenza nei confronti degli articoli in vendita nei diversi discount presenti sul territorio italiano non è stata del tutto superata.
Nonostante è stato accertato che alcuni prodotti commercializzati dai discount sono in realtà realizzati da grandi marchi, in molti sono convinti che non sono identici. C’è chi infatti sospetta che la diversità è esistente altrimenti non si spiegherebbero alcune evidenti differenze, tra cui quella legata al prezzo. In merito occorre fare alcune precisazioni che possono spiegare al meglio il fenomeno. In primis i grandi marchi per sostenere alcuni costi legati alla pubblicità e altri eventi a sostegno della propria produzione sono costretti ad aumentare il prezzo del prodotto che viene distribuito nei supermercati tradizionali.
Tuttavia questa giustificazione non pare esauriente, ma soprattutto non soddisfa tutti. Certo è che dietro alcuni prodotti di Eurospin si celano grandi brand, che per diverse ragioni di strategia economica producono anche per i discount: come i biscotti a marchio Buon Mattino e le fette biscottate Tre Mulini sono prodotte da Colussi. Mentre i biscotti crumiri di Dolciando sono prodotti da Bistefani, famosa per i biscotti krumiri. Il caffè Don Jerez è dei marchi Pellini e Saicaf. E ancora dietro a Dolciando c’è Bauli, mentre il riso Delizie del Sole è di Scotti. Ma è possibile dire che gli articoli citati hanno la stessa qualità di quelli ufficiali?
I prodotti Eurospin uguali a quelli di marca? Meglio leggere gli ingredienti
Tra i prodotti realizzati per Eurospin e quelli di marca solitamente non ci sono grandi differenze, la qualità e il sapore sono garantiti, tuttavia è consigliabile leggere sempre gli ingredienti per rendersi conto della composizione del prodotto e di che cosa è stato utilizzato per realizzarlo. Sembra infatti che alcune differenze sono state percepite nell’uso di alcuni ingredienti che ne garantiscono la qualità, ma non sempre sono di prima scelta, cosa certa nei prodotti a marchio ufficiale.

Leggere bene l’etichette e i modi di lavorazione è una sana abitudine che dovrebbe essere applicata ogni volta ci si accinga a comprare un nuovo prodotto. Sono informazioni utili per comprendere diverse informazioni legate a quel determinato articolo. L’etichette sono oggi il documento di presentazione di ogni prodotto e sono decisamente molto utili.
