Ricordate “Fame – Saranno famosi“? Si, proprio il film musical diretto nel 1980 da Alan Parker che raccontava le vicende di un gruppo di studenti che seguivano il corso di studi dell’istituto High School of Performing Arts di New York.Il film ebbe talmente tanto successo che ne seguì una serie televisiva omonima, un musical e diverse trasmissioni tv (Amici di Maria De Filippi in Italia).

Nel 1980, anno di uscita di “Fame – Saranno Famosi”, il film fece incetta di nomination e premi, vinse l’Oscar per la migliore canzone (Fame, Michael Gore e Dean Pitchford), l’ Oscar alla migliore colonna sonora (Michael Gore),mentre  fu nominato all’Oscar per la migliore canzone (Out Here On My Own, Michael Gore e Lesley Gore), al miglior sonoro (Michael J. Kohut, Aaron Rochin, Jay M. Harding, Christopher Newman), migliore sceneggiatura originale (Christopher Gore) e per il miglior montaggio (Gerry Hambling).
Vinse inoltre il BAFTA Award per miglior sonoro (Christopher Newman, Les Wiggins, Michael J. Kohut), il Golden Globe per la miglior canzone(Fame, Michael Gore e Dean Pitchford).

Il 25 Settembre 2009 arriverà al cinema il remake di “Fame – Saranno Famosi” che sarà diretto da Kevin Tancharoen, sarà un successo o un flop? Questo lo sapremo dopol’uscita, nel frattempo vi lasciamo al trailer italiano di “Fame – Saranno Famosi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.