News no image

Pubblicato il maggio 3rd, 2010 | da Luisa Fazzito

0

Federico Zampaglione dei Tiromancino torna al cinema con “Shadow”

Uscirà nelle nostre sale cinematografiche il 14 Maggio prossimo il nuovo film di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. La pellicola dal titolo “Shadow” è un horror che racconta la storia di David, un giovane soldato di ritorno dalla guerra in Iraq che per dimenticare l’orrore di quanto visto, va a cercare un pò di pace nei boschi, in bicicletta, insieme alla bella Angeline. Qui inizierà il loro incubo, costretti a scappare da due cacciatori intenzionati ad ucciderli. Nel cast troviamo Jake Muxworthy, Karina Testa, Ottaviano Blitch, Chris Coppola, Nuot Arquint.

Mi sono ispirato ai maestri degli anni ‘70, a Non aprite quella porta… – ha spiegato Zampaglione – È un collage di tutto ciò che ho amato e lo dedico a tutti coloro che hanno amato questo cinema che non è stato più prodotto in Italia e sta scomparendo in generale. Spero che Shadow dia un contributo e che i produttori la smettano di produrre soltanto i romance adolescenziali, i cinepanettoni e i drammoni spesso tutti uguali. Che ricomincino anche a produrre un cinema diverso, più fantasioso e, perché no, anche più estremo“.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑