News

Pubblicato il maggio 4th, 2013 | da Giancarlo Marti

0

La Fimi certifica disco d’oro il nuovo album di Emma Marrone

L’album “Schiena” è disco d’oro ! Questa è la notizia annunciata nei giorni scorsi dalla casa discografica Universal Music, e rimbalzata nel giro di poche ore sui canali web ufficiali di Emma Marrone. Oltre 30 mila copie vendute in un mese che attestano il successo inarrestabile della cantante salentina: era il 9 Aprile quando Emma lanciò ufficialmente il suo ultimo lavoro che oggi, dopo 3 settimane consecutive, è ancora al primo posto della classifica di vendita FIMI.

Grazie al ruolo di coach, che sta ricoprendo da circa 2 mesi all’interno della scuola di Amici, Emma riesce a mostrare al pubblico televisivo diverse sfaccettature della sua personalità : grinta, passione per la musica e tanta voglia di mettersi in gioco. Sono queste le caratteristiche della vincitrice di Amici 9 che la aiutano a rimanere inchiodata nei piani alti delle classifiche musicali .

Ad Emma Marrone piace raccontarsi attraverso la musica, attraverso le canzoni che scrive: un esempio su tutti è il brano Amami, canzone scritta interamente dalla cantante salentina, che ha anticipato in radio l’uscita del suo terzo album in studio “Schiena”.  Singolo che ha riscosso un grande successo, sia nelle classifiche dell’airplay radiofonico ma soprattutto se si prendono in considerazione gli oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni del video ufficiale di youtube, caricato in rete il 22 marzo scorso .

Emma Marrone - Schiena - Artwork

Emma Marrone – Schiena – Artwork

Un periodo d’oro per la Marrone che si prepara ad un importante tour estivo che la vedrà protagonista di numerosi concerti in tutta Italia, in cui continuerà a pubblicizzare il suo nuovo album che ha già raggiunto importanti traguardi. Traguardi che la faranno approdare quasi sicuramente sul palco del Foro Italico – Centrale Live di Roma  il prossimo 3 giugno, in occasione dei Wind Music Awards 2013.

Intanto, i numerosi fan dell’artista potranno vedere la loro beniamina ospite di Lorella Cuccarini durante la consueta Domenica In: è di poche ore fa infatti, la notizia ufficiale che Emma sarà ospite del’appuntamento domenicale di Rai Uno, domani 5 Maggio .

Tags: , , ,


Informazioni sull'Autore

Ho 24 anni ed ascolto da sempre ogni genere di musica; nelle mie playlist musicali trovi di tutto.. da Jovanotti ad Adele, dai Coldplay a Ludovico Einaudi, dall'Amoroso a Battisti.. secondo me non è importa di chi sia una canzone.. l'importante è che la canzone stessa ti piaccia e sia in grado di raccontarti un qualcosa..



Rispondi

Torna in alto ↑