Classifiche Negramaro - Una Storia Semplice - Artwork

Pubblicato il novembre 16th, 2012 | da Chiara B

0

FIMI, Negramaro e Robbie Williams album più venduti della settimana

Si rinnova l’appuntamento settimanale con la classifica FIMI, che anche questa settimana ci mostra l’andamento delle vendite degli album e del download dei singoli in Italia. Due situazioni molto diverse tra loro si riscontrano nella Classifica Top Digital Donwload ed in quella Album: se nella prima troviamo sommariamente gli stessi brani di sette giorni fa rimaneggiati nelle singole posizioni, tra i dischi troviamo una vera e propria rivoluzione con ben 5 nuove entrate nella sola Top Ten.

Partiamo proprio dalla Classifica FIMI degli Album ed ecco che nelle prime due posizioni troviamo le due nuove entrate più alte della settimana: al numero 1 i Negramaro con la loro raccolta “Una storia semplice”, mentre si piazza alla 2 il Re del Pop Robbie Williams con il suo nuovo album di inediti “Take The Crown”. Chiude il podio “Apriti Sesamo” di Franco Battiato, che aveva dominato la classifica per tre settimane.

Debutta alla numero 4 “Carpe diem” di Entics, alle spalle del quale troviamo “Sunrise” di Giovanni Allevi che scende di ben tre posizioni. Se Tiziano Ferro ed il suo “L’amore è una cosa semplice” resistono da 50 settimane ed in questa li vediamo in sesta posizione, fanno il loro ingresso direttamente  alla numero 7 gli Aerosmith con “Music From Another Dimension”. Calano bruscamente di cinque gradini i Muse con “The 2nd Law” dalla 3 alla 8, mentre “TuttoVenditti” di Antonello Venditti esordisce alla 9. Chiude la Top Ten “Sapessi dire no” di Biagio Antonacci, da 30 settimane in classifica.

Negramaro - Una Storia Semplice - Artwork

Negramaro – Una Storia Semplice – Artwork | © Sito Ufficiale

Per quanto riguarda la Top Digital Download, prima posizione ancora riservata ad Adele ed alla sua “Skyfall”, colonna sonora ufficiale dell’ultimo film omonimo della saga degli “007”. Non sente crisi il successo di “Gangnam Style”, che fa risalire dalla 4 alla 2 PSY, seguito alla 3 da “One Day/Reckoning Song” di Asaf Avidan & The Mojos.

Appena fuori dal podio è rimasta la bellissima Rihanna con “Diamonds”, alle spalle della quale troviamo sceso di due posizioni fino alla 5 “Candy” del già citato Robbie Williams. Alla numero 6 ci imbattiamo nell’unica new entry della settimana: Chiara Galiazzo, attuale concorrente nonché favorita alla vittoria di X Factor 6, che ha stupito tutti con una nuova versione di “The Final Countdown” degli Europe riarrangiata dal suo giudice Morgan in versione tango. I Fly Project scendono di una posizione fino alla 7 con “Musica”, dovranno stare attenti a P!nk che questa settimana è salita fino alla 8 con “Try”. Chiudono la classifica “She Wolf (Falling To Pieces)” di David Guetta e Sia alla 9 e gli Swedish House Mafia featuring John Martin con “Don’t You Worry Child”.

Classifica FIMI Album

  1. “Una storia semplice” – Negramaro
  2. “Take The Crown” – Robbie Williams
  3. “Apriti Sesamo” – Franco Battiato
  4. “Carpe diem” – Entics
  5. “Sunrise” – Giovanni Allevi
  6. “L’amore è una cosa semplice” – Tiziano Ferro
  7. “Music From Another Dimension” – Aerosmith
  8. “The 2nd Law” – Muse
  9. “TuttoVenditti” – Antonello Venditti
  10. “Sapessi dire no” – Biagio Antonacci

Top Digital Download

  1. “Skyfall” – Adele
  2. “Gangnam Style” – PSY
  3. “One Day/Reckoning Song” – Asaf Avidan & The Mojos
  4. “Diamonds” – Rihanna
  5. “Candy” – Robbie Williams
  6. “The Final Countdown” – Chiara
  7. “Musica” – Fly Project
  8. “Try” – P!nk
  9. “She Wolf (Falling To Pieces)” – David Guetta ft. Sia
  10. “Don’t You Worry Child” – Swedish House Mafia ft. John Martin

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑