News

Pubblicato il novembre 7th, 2013 | da Luisa Fazzito

0

Fiorella Mannoia canta Dalla in “A te” Live a Roma

Ad settimana dall’uscita del nuovo album “A Te”, l’omaggio che Fiorella Mannoia ha voluto dedicare a Lucio Dalla, la cantautrice romana raccoglie i frutti del suo lavoro con la terza posizione della classifica degli album più venduti questa settimana. Un progetto, quello di Fiorella Mannoia, che nasce dalla volontà di ricordare un’artista che ha segnato il suo percorso artistico ma soprattutto un amico al quale era legata da un rapporto di stima ed affetto reciproco.

Al momento non è stato pensato un tour promozionale dell’album ma solouna o due serate-evento in omaggio al cantautore Bolognese scomparso il 1 Marzo 2012. La prima delle due date confermate è quella prevista per il 23 dicembre prossimo, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Qui Fiorella Mannoia presenterà in concerto non solo gli undici brani che ha incluso in “A TE” ma anche altri brani del repertorio di Lucio Dalla per un evento straordinario interamente dedicato al cantautore bolognese.

Fiorella Mannoia | ©  Simone Cecchetti

Fiorella Mannoia | © Simone Cecchetti

Per la serata-evento Fiorella Mannoia sarà accompagnata sul palco dai 30 elementi dell’Orchestra “Sesto Armonico”, alla cui direzione si alterneranno i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano e Paolo Buonvino e dalla sua band composta da Carlo Di Francesco, produttore dell’album “A Te”, alle percussioni, Davide Aru alla chitarra, Fabio Valdemarin al pianoforte, Luca Visigalli al basso e Diego Corradin alla batteria.

Niente tour proprio per evitare speculazioni. Non mi sarebbe sembrato corretto. Farò un mio tour l’anno prossimo, perchè compio 60 anni e ripercorrerò tutta la mia carriera in un grande live” – aveva spiegato la cantante. Intanto le prevendite per il concerto-evento del 23 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma apriranno oggi su Ticketone, listicket e in tutti i punti vendita tradizionali.

Tracklist “A te” Fiorella Mannoia

Stella di mare
Se io fossi un angelo
Chissà se lo sai
La casa in riva al mare
Anna e Marco
Milano
Caruso
La sera dei miracoli (feat. Alessandra Amoroso)
Cara
Felicità (feat. Ron)
Sulla rotta di Cristoforo Colombo

Tags: , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑