MelodicaMente

Francesco Renga in radio con “Regina triste”

francesco renga

E’ da oggi in radio “Regina triste“, terzo singolo di “Un Giorno Bellissimo” ultimo album di Francesco Renga pubblicato lo scorso  Novembre.

“Regina triste è una canzone che racconta di quando la consuetudine diventa silenzio, di quando la bellezza si nasconde agli occhi, la felicità sfugge dalle mani e un giorno qualunque ci si accorge  che l’orizzonte che si sta guardando non è più lo stesso. Per guardare ancora la vita con gli occhi dell’altro è necessario sacrificare i propri bisogni, le proprie paure, i dubbi. E ascoltare, donare e pretendere sempre quel qualcosa che manca …..quel gesto che ti mette i brividi” – con queste parole Renga descrive il suo nuovo pezzo.

Intanto il cantautore bresciano prosegue nel suo tour con cui ripercorre tutta la sua carriera: dai brani dei  Timoria, la sua ex band, ai successi della sua carriera solista, fino ai brani di “Orchestra e  Voce” e del suo ultimo album di inediti. Un’ora e mezzo di concerto in cui Renga sarà accompagnato, oltre che dalla band di sempre ovvero  Giorgio Secco, Stefano Brandoni, Vincenzo Messina, Fulvio Arnoldi, Luca Visigalli e Diego Corradin, anche dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno: per uno show in cui si fonderanno l’anima rock e quella più pop del cantante.

A seguire le date del tour:

Exit mobile version