E’ da oggi in radio “Regina triste“, terzo singolo di “Un Giorno Bellissimo” ultimo album di Francesco Renga pubblicato lo scorso  Novembre.

“Regina triste è una canzone che racconta di quando la consuetudine diventa silenzio, di quando la bellezza si nasconde agli occhi, la felicità sfugge dalle mani e un giorno qualunque ci si accorge  che l’orizzonte che si sta guardando non è più lo stesso. Per guardare ancora la vita con gli occhi dell’altro è necessario sacrificare i propri bisogni, le proprie paure, i dubbi. E ascoltare, donare e pretendere sempre quel qualcosa che manca …..quel gesto che ti mette i brividi” – con queste parole Renga descrive il suo nuovo pezzo.

Intanto il cantautore bresciano prosegue nel suo tour con cui ripercorre tutta la sua carriera: dai brani dei  Timoria, la sua ex band, ai successi della sua carriera solista, fino ai brani di “Orchestra e  Voce” e del suo ultimo album di inediti. Un’ora e mezzo di concerto in cui Renga sarà accompagnato, oltre che dalla band di sempre ovvero  Giorgio Secco, Stefano Brandoni, Vincenzo Messina, Fulvio Arnoldi, Luca Visigalli e Diego Corradin, anche dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno: per uno show in cui si fonderanno l’anima rock e quella più pop del cantante.

A seguire le date del tour:

  • 16 aprile 2011, Lugano – Palazzo dei Congressi
  • 18 aprile 2011, Torino – Teatro Colosseo
  • 19 aprile 2011, Bergamo – Teatro Creberg

Rispondi