Freddie Mercury diventa protagonista di Angry Birds

0
1257
Angry Birds- "Freddie Mercury for a day"

Singolare omaggio per Freddie Mercury. Lo scomparso cantante dei Queen questa volta diventa un personaggio di Angry Birds, la famosa famiglia di uccelli arrabbiati. Come sapranno tutti i fan dei Queen non si  contano i tributi e gli omaggi resi al grande Freddie, per esempio per quanto riguarda i monumenti e le statue che lo rappresentano si stima che, in tutto il mondo, ce ne siano oltre cento. Anche dal web arrivano celebrazioni e iniziative.

L’anno scorso era toccato a Google rendere omaggio a Freddie e il 5 settembre 2011, in occasione del sessantacinquesimo anno dalla sua nascita, gli ha dedicato la pagina principale del suo motore di ricerca, inserendo un Doodle celebrativo animato sulle note di “Don’t Stop Me Now“. Quest’anno invece ci penserà la Rovio Entertainment a rendere omaggio al grande cantante dei Queen.  La società infatti ha presentato una versione speciale del suo famoso gioco con protagonista proprio Freddie Mercury, rappresentato come un simpatico uccello giallo.

Angry birds freddy mercury for a day
Angry Birds- “Freddie Mercury for a day”

La particolare iniziativa rientra nel quadro della campagna “Freddie, Per un giorno“, per raccogliere fondi per la lotta contro l’Aids: “Freddie For A Day e Rovio sono orgogliosi di annunciare una collaborazione unica e innovativa con Freddie Mercury, membro onorario della famiglia Angry Birds“. La campagna sarà lanciata il prossimo 5 settembre ovvero la data di nascita del celebre artista morto di Aids nel 1991 a soli 45 anni. Come è risaputo il cantante inglese è deceduto il giorno dopo la pubblica confessione del suo grave stato di salute, a seguito di una broncopolmonite.

“Freddie For A Day” è un’iniziativa nata da un’idea da Brian May e Roger Taylor per raccogliere fondi da destinare all’associazione benefica Mercury Phoenix Trust – Fighting Aids Worldwide.

Il gioco è promosso da un video, appena distribuito dalla società, e in cui il personaggio è in sella a una bicicletta, al ritmo di “Bicycle Race” dei Queen dell’album “Jazz” del 1978. Per sostenere la campagna sarà inoltre possibile acquistare una maglietta creata appositamente per l’evento con il cartone animato di Freddie Mercury in un negozio merchandising.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.