Gangnam Style, flash mob in Italia per la hit di PSY

0
930
GanGnam Style Flash Mob - Locandina dell'evento

E dopo il “Pulcino Pio“, è la volta di Gangnam Style, il nuovo tormentone che sta conquistando tutti diventando la hit dance più ballata di questa stagione invernale. Il brano in questione giunge dalla lontana Corea del Sud ed è interpretato dal rapper PSY: rendere enorme il suo successo, ha contribuito non solo la radio ma anche il favoloso mondo di internet. Su Youtube, infatti, il video del cantante sudcoreano è riuscito in pochissimi giorni a totalizzare oltre 466 milioni di visualizzazioni e 3 milioni di “mi piace”.

La fama di Gangnam Style è cresciuta talmente tanto da diventare nuova fonte di ispirazione per gli amanti del Flash Mob, il fenomeno di massa nato negli USA (più precisamente a New York) e che in un battibaleno ha investito il mondo intero. E dopo i primi esperimenti svolti con successo a Seul, a Barcellona, in Svezia, in Indonesia, nelle cui piazze si sono date appuntamento tramite i social network migliaia di persone pronte a scatenarsi sulle note della hit di PSY, il flash mob di “Gangnam Style” approda anche in Italia.

261160 118721111613646 1043307863 n
GanGnam Style Flash Mob – Locandina dell’evento

Cagliari, Palermo e Milano, sono state le prime città ad aver aderito a questa iniziativa, registrando un’affluenza record di partecipanti. La folla si è divertita nel riproporre la coreografia della canzone di PSY, paralizzando (fortunatamente per poco tempo) le vie dei centri cittadini.

La prossima città ad accogliere il flash mob sarà Roma. Anche in questo caso l’evento è stato diffuso attraverso una pagina Facebook creata per l’occasione, dove è possibile trovare tutte le informazioni circa le modalità di svolgimento, nonchè il luogo e l’orario dell’appuntamento. Per il momento oltre 5000 persone prenderanno parte all’iniziativa che si svolgerà il 10 novembre in Piazza del Popolo (lato Pincio) alle ore 16.30.

E per chi vuole partecipare al prossimo flash mob di “Gangnam Style“, ecco il video-tutorial messo a disposizione dagli organizzatori  per imparare la coreografia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.