Tra dieci giorni esatti, il 24 Gennaio, vedrà la luce “La vita è uno specchio” il nuovo album di inediti dei  Ghost , la band nata nel 1995 quando i due fratelli Alex Magistri (alla voce e al sax) e da Enrico Magistri (al pianoforte) cominciano a suonare nei locali a Roma e dintorni: prodotto da Carlo Avarello l’album è il secondo lavoro del gruppo e arriva a quattro anni dall’uscita dell’omonimo disco d’esordio.

La vita è uno specchio”  è stato anticipato dall’uscita del primo singolo, “Dimenticami” pubblicato alla fine di Novembre: un pezzo nel quale i fratelli Magistri fondono l’aggressività del rock con il sapore dolce di una ballata, proseguendo un viaggio musicale che da sempre caratterizza i pezzi dei  Ghost che sul brano dicono:

Il brano è una ballata intensa, dove l’intreccio tra piano, chitarre power, archi e sax, ci permette di far viaggiare con grande forza il turbinio di emozioni che gravita all’interno della nostra anima. Il testo, molto diretto, sviluppa una breve riflessione sull’inquietudine che lascia un amore, quando tra due cuori nasce un sentimento profondo, ma incompatibile; in questo caso l’unica via percorribile è dimenticare, slegandosi da ogni ricordo; il tempo potrà sistemare ogni cosa, se avremo la forza di “aprire gli occhi”, di prendere coscienza della realtà, senza perdersi in inutili

Ghost | Ufficio Stampa

I Ghost, dopo la gavetta in piazze e locali di Roma, hanno raggiunto il successo nel 2006, quando pubblicano due singoli , “Farfallina” e “Aveva perso la testa” per i quali il gruppo si aggiudica due dischi d’oro. Poi nel 2007, vengono premiati al Mei  come “band rivelazione pop-rock” e nel Giugno del 2008 pubblicano “Angie“, brano che rimane per 46 settimane consecutive nella classifica nazionale dei singoli più venduti (M&D), mentre il videoclip che l’ha accompagnato,  diretto da Gaetano Morbioli, entra in rotazione nei principali canali tv musicali.

Nel 2009 il gruppo realizza “Live & Reality”, un DVD live che racconta la storia di molti dei concerti tenuti dalla band, attraverso il montaggio di video effettuati direttamente dai fan. E ancora una volta il carattere comunque innovativo di questo prodotto permette ai GHOST di vincere un nuovo premio al M.E.I. come Miglior DVD Live.

Il brano “La vita è uno specchio” nel gennaio 2011 riceve il Disco d’Oro e dopo soli 3 mesi la Fimi gli certifica ufficialmente il disco di platino (oltre 30.000 copie vendute negli stores digitali) che viene consegnato al gruppo ai “Wind Music Awards 2011” nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona. Con lo stesso brano, a luglio 2011, ricevono anche il Premio Lunezia Menzione Speciale.

Una carriera di quindici anni con oltre 850 concerti sul territorio nazionale, che ha portato il gruppo alla pubblicazione del loro secondo lavoro in studio.

6 Commenti

  1. Wooow !! Non vedo l’ora di acquistare il nuovo Album !! OOOH OOOOOOOOOOOOOOHHH !! Insieme a “Dimenticami” e tanti altri brani spettacolari !! WE LOVE GHOST !!

  2. Quante nuove emozioni ci saranno in questo nuovo album! L’ho già ordinato non vedo l’ora di averlo tra le mie mani…e tra le mie cuffiette per sentirlo tutto!!
    OH OOOOOHHHHHHHH SIETE FANTASTICI <3

  3. Che meraviglia!!!!….un altro album dei GHOST in arrivo…non vedo l’oraaaaa!!….”La Vita è uno Specchio”….corro a prenotarloooooooooooo!!!

  4. Prenotazione già fatta per un Album che nasce dal Cuore di persone che amano con passione la vera Musica. Con i GHOST nuove emozioni per la Musica Italiana.

  5. hooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii glio adoro abanti ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Rispondi