Come ogni anno la festa del cinema dedicata ai più giovani torna a Giffoni, e sempre di più il Giffoni Film Festival rappresenta una grande opportunità per chi è appassionato di cinema e musica. Ancora una volta il Giffoni Music Concept affianca il Giffoni Film Festival per il Giffoni Experience 2013, per offrire durante i giorni delle proiezioni anche un’offerta musicale davvero imperdibile. Grande spazio ai talenti emergenti di pop e rap della musica italiana, e quindi Baby Key, Fedez, Guè Pequeno, Nto’, Clementino, Ensi e Salmo affiancheranno veterani come Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Bandabardò, Fiorella Mannoia e Chiara Galiazzo.

Dal 19 al 28 Luglio 2013 a Giffoni Valle Piana (SA) nel villaggio allestito per i giovani talenti in gara si alterneranno grandi nomi della musica, che per quest’anno omaggeranno anche il gemellaggio che Giffoni ha stretto con il Brasile. L’apertura il 19 Luglio sarà affidata alla musica brasiliana ed Elio e le Storie Tese, il 23 Luglio sarà il turno della Bandabarò e il 24 Luglio ci sarà Max Gazzè. Il 25 e 26 Luglio sarà il turno dei giovani talenti del rap italiano, il 27 luglio ci sarà un dj set tutto dedicato ai mitici anni ’80 e per la serata finale ci saranno Fiorella Mannoia, Chiara e Baby Kei. L’Arena dello Stadio Giuseppe Troisi ospiterà tutta questa serie di concerti, e i prezzi dei concerti avranno dei costi contenuti per facilitare la partecipazione dei più giovani.

Iniziata lo scorso anno la collaborazione con il Giffoni Experience 2013 anche il Neapolis Festival sarà strettamente legato alla manifestazione di Giffoni, e a sostegno della Città della Scienza, a Bagnoli ci saranno Tricky e i Kings Of Convenience, il 25 e 26 Luglio. Il programma sembra davvero vasto, e la scelta musicale d’altra parte sembra sostenere la varietà dei generi e dei gusti musicali. Musica e cinema si incontrano ancora una volta a sostegno dei giovani talenti e del futuro delle sorti del nostro paese.

1 commento

Rispondi