Glen Hansard, cover di Drive all Night di Bruce Springsteen

0
977
Glen Hansard - Eddie Vedder Europe Solo Tour, HMV Apollo (London) | © Angelo Moraca

Glen Hansard registra in studio una toccante cover del celebre brano “Drive all Night” di Bruce Springsteen che sarà pubblicato in formato EP il prossimo 26 Novembre nel mercato discografico. L’ultimo tassello discografico del giovane folk-singer irlandese è “Rhythm and Repose” del 2012 e ancora una volta conferma il suo talento e la sua dote musicale innata: ad affiancarlo in questa breve avventura ci sono Eddie Vedder e Jake Clemons, nipote di Clarence, sassofonista della E-Street Band. L’iter è lungo ma Glen Hasanrd ha saputo conquistare la fiducia del pubblico e delle grandi star del panorama musicale internazionale: lo scorso 27 Luglio ha affiancato sul palco Bruce Springsteen in occasione del concerto a Kilkenny.

“Ricordo un incontro con Bruce Springsteen dove mi predisse ottime cose per il mio futuro”, ha dichiarato alla rivista Rolling Stone lo scorso anno in occasione di un’intervista. Nel frattempo, sempre lo scorso anno, ha avuto l’onere – e l’onore – di accompagnare Eddie Vedder durante il suo Europe Solo Tour, mentre quest’anno ha conquistato il pubblico italiano in occasione dei concerti per il “Rhythm and Repose Tour” a Roma Milano e Firenze.

Glen Hansard - Eddie Vedder Europe Solo Tour, HMV Apollo (London) | © Angelo Moraca
Glen Hansard – Eddie Vedder Europe Solo Tour, HMV Apollo (London) | © Angelo Moraca

Nel frattempo lo scorso 27 Luglio ha affiancato Bruce Springsteen sul palco in occasione della seconda data a Kilkenny per il “Wrecking Ball Tour” e insieme hanno eseguito proprio il brano “Drive all Night” (tratto da “The River” del 1980). L’EP “Drive all Night” che sarà pubblicato il prossimo 16 Novembre conterrà, oltre alla cover del celebre brano, anche altre tre canzoni “Pennies in the Fountain”, “Renata” e “Step out of the Shadows”. Oltre ad Eddie Vedder, come già anticipato, ad affiancarlo in studio c’è il sax di Jake Clemons attuale sassofonista della E-Street Band: potete ascoltare un assaggio nel clip di seguito tratto da “The Swell Season” del 2011.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.