News

Pubblicato il aprile 27th, 2011 | da Vittoria Borgese

0

Gli Smashing Pumpkins tornano con nuovo album e ristampe

Billy Corgan, proprietario del marchio  Smashing Pumpkins, ha rivelato i progetti futuri del gruppo, pronto  a tornare con un nuovo album che dovrebbe essere pubblicato a Settembre. “Oceania”, è il titolo di quello che Corgan definisce “un album nell’album“, che farà parte del grandioso progetto Teargarden by Kaleidyscope, 44 canzoni inedite rilasciate gratuitamente.

A quanto pare il nuovo album, che verrà registrato a partire dal mese di Maggio, conterrà  10 pezzi inediti, nessuno dei quali è stato  rilasciato prima nell’ambito del progetto Teargarden by Kaleidyscope: tra i dieci brani ci sarà anche  “Owata”, disponibile in streaming già dalla prossima settimana  sul sito ufficiale della band che vede attualmente accanto a  Billy Corgan anche Mike Byrne, Nicole Fiorentino e Jeff Schroeder.

Intanto è pronto un ambizioso progetto  in tre anni, che prevede la ristampa dei vecchi album della band : si partirà dall’autunno prossimo con  i primi due, “Gish” (1991) e “Siamese Dream“(1993) ai quali seguirà la compilation datata 1994 “Pisces Iscariot”. Nel 2012 toccherà al  doppio “Mellon Collie and the Infinite Sadness”, a “The Aeroplane Flies High”  assieme ad “Adore“. Nel 2013, infine, arriveranno anche “Machina/The Machines of God” e “Machina II: The Friends and Enemies of Modern Music” in pacchetto unico.

Le ristampe avranno anche contenuti extra,ma non è stato ancora annunciato nulla di specifico in merito: recentemente Billy Corgan ha rivelato di aver recuperato la registrazione della prima performance live di “Starla”  e quella di una versione degli Smashing Pumpkins di “Sweet Home Alabama” dei Lynyrd Skynyrd registrata nel corso  delle session di Siamese Dreams.

A seguire il video con l’annuncio di Billy Corgan

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



Rispondi

Torna in alto ↑