Un gradito ritorno in Italia quello dei Gogol Bordello che conferma ancora una volta quanto il gruppo sia legato al nostro Paese. La gipsy-punk band guidata da Eugene Hutz sbarcherà nel nostro paese la prossima estate per un tour di tre date che attraverserà la Penisola da Nord a Sud: oltre alla già annunciata presenza della band al festival Rock In Idro, che si terrà a Bologna dal 31 maggio al 2 giugno, si aggiungono altri due appuntamenti estivi previsti a Marina di Camerota (SA) e a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.

Proprio quella di Marina di Camerota è l’unica data al sud Italia dei Gogol Bordello, tappa inserita nell’ambito della XVIII edizione del Meeting del Mare. Il festival ideato e diretto da don Gianni Citro, nato nel 1997, nel corso di questi anni ha ospitato grandi nomi della musica italiana: Vinicio Capossela, Franco Battiato, Piero Pelù, Subsonica, Caparezza, Afterhours, Elio e le storie tese, Morgan, Baustelle, Roy Paci, solo per citarne alcuni. I Gogol Bordello saranno gli headliner della terza serata, in programma domenica 1 giugno al porto della cittadina cilentana (ingresso gratuito).

Gogol Bordello | © ALAIN JOCARD/AFP/Getty Images

Oltre al Meeting del Mare la band guidata da Eugene Hutz si esibirà anche a Bologna (Rock in Idro, 31 maggio) e Milano (Carroponte, 4 giugno) per presentare l’ultimo lavoro discografico “Pura Vida Conspiracy”. Il disco è stato pubblicato lo scorso luglio per l’etichetta ATO Records/Casa Gogol Records, l’album è stato registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso e prodotto da Andrew Scheps. 12 tracce che seguono la scia dei precedenti lavori, su tutti “Gypsy Punks: Underdog World Strike” (2005, prodotto da Steve Albini), “Super Taranta!” (2007, prodotto da Victor Van Vugt) e “Trans-Continental Hustle” (2010, prodotto da Rick Rubin).

Queste le date complete del tour:
GOGOL BORDELLO
31 MAGGIO 2014 | Rock In Idro DAY 2, Arena Joe Strummer – Bologna
1 GIUGNO 2014 | Meeting Del Mare, Marina di Camerota (SA) Ingresso gratuito
4 GIUGNO 2014 | Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)

Rispondi