MelodicaMente

Gogol Bordello, tre le date italiane del tour estivo

Gogol Bordello

Gogol Bordello

Un gradito ritorno in Italia quello dei Gogol Bordello che conferma ancora una volta quanto il gruppo sia legato al nostro Paese. La gipsy-punk band guidata da Eugene Hutz sbarcherà nel nostro paese la prossima estate per un tour di tre date che attraverserà la Penisola da Nord a Sud: oltre alla già annunciata presenza della band al festival Rock In Idro, che si terrà a Bologna dal 31 maggio al 2 giugno, si aggiungono altri due appuntamenti estivi previsti a Marina di Camerota (SA) e a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.

Proprio quella di Marina di Camerota è l’unica data al sud Italia dei Gogol Bordello, tappa inserita nell’ambito della XVIII edizione del Meeting del Mare. Il festival ideato e diretto da don Gianni Citro, nato nel 1997, nel corso di questi anni ha ospitato grandi nomi della musica italiana: Vinicio Capossela, Franco Battiato, Piero Pelù, Subsonica, Caparezza, Afterhours, Elio e le storie tese, Morgan, Baustelle, Roy Paci, solo per citarne alcuni. I Gogol Bordello saranno gli headliner della terza serata, in programma domenica 1 giugno al porto della cittadina cilentana (ingresso gratuito).

Gogol Bordello | © ALAIN JOCARD/AFP/Getty Images

Oltre al Meeting del Mare la band guidata da Eugene Hutz si esibirà anche a Bologna (Rock in Idro, 31 maggio) e Milano (Carroponte, 4 giugno) per presentare l’ultimo lavoro discografico “Pura Vida Conspiracy”. Il disco è stato pubblicato lo scorso luglio per l’etichetta ATO Records/Casa Gogol Records, l’album è stato registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso e prodotto da Andrew Scheps. 12 tracce che seguono la scia dei precedenti lavori, su tutti “Gypsy Punks: Underdog World Strike” (2005, prodotto da Steve Albini), “Super Taranta!” (2007, prodotto da Victor Van Vugt) e “Trans-Continental Hustle” (2010, prodotto da Rick Rubin).

Queste le date complete del tour:
GOGOL BORDELLO
31 MAGGIO 2014 | Rock In Idro DAY 2, Arena Joe Strummer – Bologna
1 GIUGNO 2014 | Meeting Del Mare, Marina di Camerota (SA) Ingresso gratuito
4 GIUGNO 2014 | Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)

Exit mobile version