Gorillaz, Andre 3000 3 e James Murphy: “Do Ya Thing” in download gratuito

0
686
Gorillaz | © Jamie Hewlett, Artwork ufficiale

Vi avevamo già detto un paio di settimane fa che, dalla collaborazione tra il genio di Jamie Hewlett dei Gorillaz e la Converse, uno dei marchi più famosi di scarpe, era nata una nuova scarpa da parte proprio della Converse disegnata dallo stesso Hewlett e con tema, neanche ad immaginarlo, proprio i Gorillaz, la band creata da Damon Albarn e dallo stesso Hewlett. Ebbene, le voci ora sono diventate realtà.

Sono nate così le scarpe “Chuck Taylor Gorillaz Collection” limited edition, disponibili in quattro varianti al costo di 60 dollari. Ma non è l’unica cosa ad essere nata in questo progetto. Infatti, andando sul sito della Converse, si può anche ascoltare (ed eventualmente scaricare in download gratuito) una canzone dal titolo “Do YaThing“, nata dalla collaborazione tra i Gorillaz, Andre 3000 e James Murphy degli LCD Soundsystem.

980x380 article header GORILLAZ 022112
Gorillaz | © Jamie Hewlett, Artwork ufficiale

Il brano, che campeggia sotto la scitta “A monster of a collab, a beast of a track” e che è stato registrato per la campagna “Three Artists, One Song” e lanciato proprio dalla Converse insieme al nuovo modello di scarpe, dovrebbe essere seguito a breve anche da un video (realizzato dallo stesso Hewlett) in cui si vede un babbuino vestito con un completo di arti marziali. Esiste una versione più lunga, di circa 12 minuti che, però, è ancora introvabile: essa sarà resa disponibile in rete a partire dai prossimi mesi.

Il lancio della canzone e della mini-linea di calzature c’è stato il 15 febbraio in una performance audio-video evento al 100 Club di Londra dal titolo “Gorillaz Sound System” e durante la serata sono stati presentati in anteprima mondiale sia il modello di calzature sia la canzone. Entrambe sono disponibili on-line a partire da oggi, giovedì 23 febbraio, mentre per poter comprare “fisicamente” le scarpe bisognerà andare da Journeys.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.