greendayI Green Day e il direttore dello Spring Awakening di Broadway stanno preparando il debutto di un musical basato sull’album del 2004 della band American Idiot che, a quanto riporta il New York Times dovrebbe avvenire per questo autunno.
Non credo abbia molto senso” dichiara il leader della band Billie Joe Armstrong al New York Times, “Ma è per questo che lo amo” . Il musical dovrebbe debuttare il 4 Settembre al Berkeley Repertory Theatre di Brodway e proseguire fino all’11 Ottobre.
Quanto alla trama Armstrong ammette “non è la storia più lineare del mondo, ma i personaggi di Jesus of Suburbia, St. Jimmy e Whatshername sono destinati a diventare i personaggi principali“.
Ultimamente la musica rock è stata di ispirazione per molti musical: gli U2 stanno lavorando alla musica e ai testi del musical su Spider-Man e anche  “Thriller” di Michael Jackson è molto atteso a Broadway.
I Green Day, come abbiamo gia detto nei giorni scorsi, pubblicheranno il loro nuovo album 21st Century Breakdown il 15 Maggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.