Nel corso della conferenza stampa svoltasi il 15 Settembre è stato reso noto il programma del Caserta Force One, festival musicale che quest’anno sostituisce il Caserta Rock Fest. Per l’evento sono stati scelti come headliner i Motel Connection che saranno in concerto venerdì 17 Settembre al Campo di Rugby di Santa Maria Capua a Vetere.

Portare i Motel Connection a Santa Maria Capua a Vetere – ha spiegato Maurizio Affuso, direttore artistico ed organizzatore del Caserta Force One – è anche un modo per riavvicinare i ragazzi ai concerti, alla musica suonata. I Dj e i club devono esserci, ma non sideve perdere il rapporto con i palchi. Inoltre il Caserta Force One rappresenta anche una delle pochissime alternative a basso costo della nostra zone“.

A proposito di quest’ultimo aspetto il Festival ha come intento proprio quello di consentire a chiunque ne abbia voglia di esibirsi, di suonare di fronte ad un pubblico.

Le sale prova sono sempre più vuote – continua il direttore artistico – ed è una cosa che qualche anna fa non succedeva. E’ sempre più difficile riuscire ad emergere nel nostro territorio, vuoi per le difficoltà oggettive, vuoi per il mancato supporto da parte delle istituzioni, sembra essere sempre più semplice puntare sui grandi centri, anche per la promozione dell’evento. Io sono dell’opinione che si debba battere soprattutto nella provincia, nei luoghi che, generalmente, sono dimenticati proprio perchè visti troppo periferici“.

Nonostante i Motel Connection siano gli headliner del Festival, scelti anche attraverso un sondaggio su internet, la stagione musicale non finisce il 17 Settembre, infatti i due organizzatori dell’evento ci tengono a precisare che a breve inizierà il Moma Lab, una serie di concerti che si terranno al Moma e che continuerà durante tutto l’arco dell’anno.

Il prezzo dei bigliettiper la data di domani è di 10 euro e i cancelli sarano aperti dalle ore 21.

Rispondi