News

Pubblicato il febbraio 25th, 2011 | da Vittoria Borgese

0

I nuovi mille, il brano rap per l’unità d’Italia

E’ da oggi, 25 Febbraio 2011, in rotazione radiofonica, il brano “I nuovi mille” interpretato dal rapper napoletano Lucariello e dalla cantante catanese  Gerardina Trovato insieme al coro di voci bianche. Il brano si inserisce nell’ambito dell’omonimo progetto, realizzato dalla Rai  per le celebrazione dei 150 anni dell’unità  d’Italia.

Scritto da Lucariello, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e da Vittorio Cosma ex PFM,il brano mette in rap le storie di giovani protagonisti dell’Italia contemporanea: un ricercatore, un operaio, un amministratore locale, un immigrato, un giornalista antimafia, un militare in missione.

Tutti i proventi  derivanti dalle vendite del brano, già disponibile su iTunes, saranno interamente devoluti in beneficienza alla Fondazione Polis, una struttura promossa dalla regione Campania per l’aiuto alle vittime innocenti della criminalità.

Tags: , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



Rispondi

Torna in alto ↑