News

Pubblicato il maggio 4th, 2011 | da Luisa Fazzito

0

Il 14 Maggio la finale dell’ Eurovision Song Contest 2011

Il 14 Maggio prende il via la diretta italiana della finale dell’ex Eurofestival, diventato Eurovision Song Contest 2011, dove a rappresentare in gara l’Italia ci sarà Raphael Gualazzi. A presentare la finale su Rai Due sarà Raffaella Carrà.

L’Italia torna a partecipare alla più importante manifestazione canora europea dopo ben 13 anni di assenza. Grazie al lavoro della Rai, il pubblico italiano potrà di nuovo assistere al più importante festival canoro internazionale, nato nel 1956 ed ispirato al Festival di Sanremo.

L’Eurovision Song Contest 2011 sarà ospitato dalla Germania e vedrà partecipare ben 43 paesi rappresentati da altrettanti artisti selezionati. Per l’Italia è stato scelto Raphael Gualazzi, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con “Follie d’Amore“. L’Italia, insieme a Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, partecipa di diritto alla serata finale essendo inserita nel gruppo delle Big Five.

Tags: , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑