News

Pubblicato il marzo 19th, 2011 | da Luisa Fazzito

0

Il 20 Marzo il concerto della “YouTube Symphony Orchestra 2011” in streaming

Domani 20 Marzo la “YouTube Symphony Orchestra 2011” si esibirà alla Sydney Opera House per un live trasmesso in streaming sul canale YouTube a partitre dalle 10 fino alle 12.30 ora italiana.

I componenti dell’orchestra di 30 nazionalità diverse sono stati selezionati attraverso casting online tenutisi dall’ottobre scorso. A rappresentare l’Italia quest’anno saranno presenti ben 5 musicisti: Angela Longo (clarinetto), Maria Chiossi (arpa), Roberto Basile (trombone basso), Cristiano Giuseppetti (violino) e Leo Morello (violoncello). Il noto direttore Michael Tilson Thomas dirigerà l’orchestar per il repertorio che va da Young Person’s Guide to the Orchestra di Britten, Firebird di Stravinsky e Mothership e un brano composto per l’occasione dal compositore americano Mason Bates. Quest’ultimo brano sarà interpretato da 4 musicisti che hanno vinto la prova di improvvisazione su YouTube (un chitarrista brasiliano, un musicista cinese, un violinista venezuelano, e un bassista australiano).

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑