News

Pubblicato il luglio 15th, 2010 | da Luisa Fazzito

0

Il Live Aid diventa film venticinque anni dopo il mega evento

25 anni fa, esattamente il 13 Luglio 1985, Bob Geldolf e Midge Ure degli Ultravox davano vita al Live Aid, il mega concerto rock organizzato in diverse località (Londra, Filadelfia, Sidney, Mosca) con lo scopo di raccogliere fondi e combattere la fame in Etiopia.
Geldof decise di organizzare il mega evento dopo aver pubblicato il singolo “Do they know is Christmas?“, insieme al supergruppo Band Aid composto da Bono, Sting, Simon Le Bon, Phil Collins, George Michael e tanti altri.

Oggi, 25 anni dopo, arriva la notizia secondo la quale sarà prodotto un film TV sull’evento, le cui riprese sarebbero iniziate a Dublino. Il film che andrà in onda su BBC 2 e RTE in Irlanda il prossimo autunno,  sarà interpretato da Domhnall Gleeson e Bob Harvey e  narra la storia di due uomini che sono disposti a pensare l’impensabile e realizzare impossibile pur di cercare di ottenere qualcosa di enorme e senza precedenti.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑