Il video horror di “Istrice” dei Subsonica

0
1147
Subsonica - Istrice - Artwork

E’ stato rilasciato il 28 Gennaio scorso “Istrice“, il primo singolo tratto da “Eden“. Da oggi è possibile vedere anche il video del brano ispirato e dedicato alla città di Torino.

Il videoclip è girato da Cosimo Alemà, con contorni degni di un film horror di Dario Argento. La trama racconta di una donna che dopo un incontro paranormale subisce una trasformazione permanente:

Istrice è una canzone che come molti brani presenta più strati – commenta la band – sotto la melodia ariosa, scorre una trama sonora inquieta, carica di suspance. Non ci stupisce che finisca per accompagnare bene le immagini horror del video di Cosimo: un regista che come noi, non ha paura di misurarsi con accostamenti coraggiosi

Il video è stato girato quasi interamente a Torino, quasi come omaggio anche a “Profondo Rosso” e infatti i Subsonica ammettono:

Che Torino vestita di horror fosse bella, ce l’aveva già fatto capire Dario Argento e in più di un’occasione, Profondo rosso su tutte. Ma toccare con mano l’atmosfera che si crea tra lampioni e portici, quando scorre del sangue, c’è qualcosa di acquattato nel buio e le cose si mettono tendenzialmente male, su una nostra canzone è una sensazione incredibile. Pensiamo davvero che il video completi bene il recente omaggio che abbiamo voluto tributare alla nostra città, e al suo carattere schivo da istrice. Ogni torinese è in fondo affezionato alla dimensione misteriosa, magica e dark, della propria città, anche i più scettici

Questo il video di “Istrice”, fateci sapere cosa ne pensate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.