Jello Biafra And The Guantanamo School of Medicine a Milano a Giugno

0
1179

Jello Biafra, leggenda dell’hardcore punk più duro e della filosofia Diy arriva in Italia per una imperdibile data: il 22 Giugno al Leoncavallo di Milano.

Jello Biafra arriverà in tour accompagnato dalla sua band The Guantanamo School of Medicine. Ex leader di una band seminale come i Dead Kennedy. Conclusa la sua esperienza con i Dead Kennedy da ormai 25 anni, Jello ha dato vita al suo nuovo progetto Jello and The Guantanamo School Of medicine continuando a contraddistinguersi  per i suoi testi impegnati nel sociale ed un timbro vocale che ne fanno un artista unico nel suo genere.

Nell’Aprile 2007  ispirato dal concerto per i 60 anni di Iggy Pop al Warfield di San Francisco e invogliato dal
suo imminente 50esimo compleanno, decide che è il momento di fondare una nuova band dando vita (nel 2009) al quartetto noto inzialmente con il nome Jello Biafra and the Axis Of Merry Evildoers che travolge la San Francisco’s Great American Music Hall con due date sold out. Alcuni mesi dopo, nell’ottobre 2009, nasce il primo project album: “The Audacity Of Hype” la cui registrazione vede la collaborazione del chitarrista Kimo Ball (Freak Accident,
Carneyball Johnson, Mol Triffid, Griddle) che diventerà poi il quinto componente della band conosciuta adesso come: Jello Biafra And The Guantanamo School Of Medicine. Il 2011 è l’anno del ritorno sulle scene musicali con l’EP “Enhanced Method Of Questioning“.
Grazie all’ingresso nella band di Jon Andrew Weiss (Rollins Band, Ween, Butthole Surfers) al basso dopo il ritorno di Gould nei Faith No More, si prevedono anche parecchie sorprese  anche per i live che rendono lo show di Jello e la sua band uno degli appuntamenti imperdibili della stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.