E stato trovato un granuloma vicino alle mie corde vocali. E’ una momentanea battuta d’arresto e non so quanto tempo ci vorrà per guarire e non riuscirò a completare le canzoni per il nuovo disco” – queste le parole con cui Jhon Mayer ha annunciato dal suo blog ai propri fan di avere un granuloma alle corde vocali.

Dopo diversi mesi di monitoraggi settimanali e speranze di miglioramento, sono costretto a cancellare i miei prossimi impegni che riguardano il canto. Sono triste a dover rinunciare tanto all’iheartradio Music Festival di Las Vegas che alle apparizioni con Tony Bennett a Los Angeles. So che c’è gente che conta su di me e sono davvero dispiaciuto di non poter salire su quei palcoscenici – continua il cantautore – “Si tratta di un fermo temporaneo – conclude la rockstar – anche se non so ancora quanto lungo o breve sarà. I migliori dottori della nazione si stanno occupando di me e tornerò a cantare e a fare concerti non appena mi verrà data l’autorizzazione. Fino ad allora passerò il tempo a scrivere e comporre nuova musica e a prendere a calci un barattolo nel West Village“.

Il nuovo album di Mayer “Born and Raised” vedrà la luce nel 2012 e non, come previsto, alla fine di questo anno in corso dato che molte tracce sono state incise, altre già chiuse e pronte per il disco ma altre ancore mancano della parte vocale.

Il 33enne cantante e chitarrista americano, ex fiamma di jannifer Aniston, ha inciso il brano “One For My Baby (And One More For The Road) con Tony Bennett, traccia inclusa nell’ultimo album del crooner dal titolo “Duets II”.

Rispondi