News

Pubblicato il gennaio 9th, 2013 | da Stefano Pellone

0

Jimi Hendrix, trasmesso in radio il brano inedito “Somewhere”

Per la prima volta nella sua storia, è stato trasmesso il giorno 7 Gennaio 2013 il nuovo singolo del chitarrista Jimi Hendrix dal titolo “Somewhere” e la reazione dei fans all’uscita della canzone, mai pubblicata prima, è stata molto positiva.

La traccia, che sarà contenuta nel disco “People, Hell & Angels” (un nuovo album di inediti registrati in studio e mai pubblicati prima) è stata lanciata nell’etere dal DJ Shaun Keaveny nel suo programma radiofonico sulla BBC “6Music“. I fans hanno reagito alla trasmissione della canzone inedita in maniera estremamente positiva, con molti di loro che l’hanno definita la canzone di cui avevano bisogno per cominciare la loro settimana lavorativa. In particolare un fan di Hendrix, Pulled Apart By Horses, ha scritto questo su Twitter: “Non sono del tutto sicuro di come possa essere rimasta così tanto tempo nascosta questa “nuova” canzone di Hendrix ma, per la miseria, è davvero un pezzo capace di scuotere chiunque!

Jimi Hendrix - "People Hell & Angels" - Artwork

Jimi Hendrix – “People Hell & Angels” – Artwork

Il disco “People, Hell & Angels” sarà pubblicato il 4 Marzo 2013 e conterrà 12 “nuove” canzoni che vedranno Hendrix sperimentare con strumenti come i corni, le tastiere, le percussioni e avvicinarsi all’uso di una seconda chitarra. Le tracce sono state registrate tra il 1968 e il 1969 ed erano originariamente pensate per fare parte del disco “First Days Of The New Rising Sun“, il seguito di “Electric Ladyland” su cui Hendrix stava lavorando prima di morire nel 1970.
Una versione di “Somewhere” può essere ascoltata sul sito ufficiale di Jimi Hendrix insieme ad una intervista con il produttore Eddie Kramer che ha lavorato alla produzione del disco.

La tracklisting di “People, Hell & Angels” è:

1. Earth Blues
2. Somewhere
3. Hear My Train A Comin’
4. Bleeding Heart
5. Let Me Move You
6. Izabella
7. Easy Blues
8. Crash Landing
9. Inside Out
10. Hey Gypsy Boy
11. Mojo Man
12. Villanova Junction Blues

 

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑