Jovanotti e Benigni ospiti dell’ultima puntata di Fiorello

0
1087
Jovanotti | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Sono già passate 4 settimane, lunedì prossimo 5 Dicembre andrà in onda l’ultima puntata di “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, il programma di Fiorello. Anche in questa puntata, come nelle 3 precedenti, grandi ospiti sono attesi sul palco a fianco dello showman di Augusta. Ma, essendo l’ultima puntata, stavolta i nomi fanno una eco ancor più grossa.

Inizialmente si era parlato di Penelope Cruz, che ha recentemente terminato di girare il suo nuovo film con Sergio Castellitto e sulla sceneggiatura tratta da un libro di Margaret Mazzantini. Sicuramente un bis non solo di cast ma anche di successo, dopo il precedente “Non ti muovere”. Ma l’affascinante Penelope non ci sarà, il suo nome è stato smentito proprio in queste ore.

Sono invece stati confermati altri due ospiti, entrambi italiani e che stanno suscitando non poco scalpore: Jovanotti e Roberto Benigni.

81318504
Jovanotti | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Qualcuno aveva mormorato che tra Lorenzo Cherubini e Fiorello ci fossero stati degli attriti riguardo al titolo dello show, palesemente ripreso da “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, e al jingle della trasmissione, le cui note ricordano quelle del brano di Jovanotti, pur non essendo esattamente le medesime.

Nessuno screzio, nessuna incomprensione: lo stesso Jovanotti ha recentemente dichiarato di essere stato messo a conoscenza di tutto ciò direttamene da Fiorello con una telefonata la scorsa estate, mentre il cantante toscano si trovava in Sicilia in occasione di un concerto del suo tour.
Ed ecco che lunedì li vedremo insieme in tv, a ridere, scherzare, sicuramente cantare e ballare. Due grandi amici ed artisti, che hanno condiviso la fatica della gavetta assieme negli anni, è sempre un piacere vederli assieme.

Per quanto riguarda Roberto Benigni, la sua partecipazione alla trasmissione era inizialmente stimata per la seconda puntata, ma era slittata a causa di un suo infortunio al piede, da cui però si è ripreso in fretta. Non sappiamo esattamente cosa aspettarci, Benigni come ospite lo si accetta sempre a scatola chiusa, senza sapere che cosa accadrà, ma anche sicuri del successo.

Altro ospite atteso per la serata è Pippo Baudo, uno dei padri della televisione, che Fiorello ha invitato personalmente.
Insomma, una grande serata ci aspetta lunedì prossimo, una ultima puntata incredibile. E per noi che ci occupiamo di musica, Jovanotti è davvero imperdibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.