Ci siamo, dopo aver annunciato i primi dettagli sul nuovo progetto discografico di Jovanotti, finalmente è stato svelato il titolo del nuovo album: si intitola “Oh, vita!“, sarà disponibile per Universal Music dal 1 dicembre e sarà anticipato dall’omonimo singolo a partire dal 10 novembre prossimo.

Oh, vita!” si compone di 14 nuove canzoni scritte da Lorenzo e prodotte da Rick Rubin pluri-vincitore ai Grammy Awards che si trova per la prima volta a collaborare con un cantante italiano.

Jovanotti – “Oh, vita!” – Artwork

A tre anni di distanza dall’ultimo multiplatino Lorenzo 2015 CC, “Oh, vita!” è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988), rappresenta un nuovo inizio.

“Si tratta di un disco importante per me, un nuovo inizio. È stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui .
Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. È un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour”

La cover dell’album – pubblicata oggi a sorpresa sui social di Lorenzo – è uno scatto di Giovanni Stefano Ghidini che dal 1987 ritrae Lorenzo in tutte le copertine dei suoi dischi.

Il disco sarà pubblicato il 1 dicembre in versione standard, vinile e in musicassetta e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Per quanto riguarda il tour invece, come già anticipato nei giorni scorsi, sono state svelate le prime tappe del tour di Lorenzo che si preannuncia uno spettacolo sorprendente. Il tour partirà il 12 febbraio prossimo da Milano.

“Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.