Ve ne avevamo parlato pochi giorni fa: Jovanotti pubblicherà un nuovo album di inediti; oggi si sa che uscirà  molto probabilmente a Gennaio, e il titolo che sarà “Ora”.

Sono trascorsi  tre anni dall’uscita di “Safari”  l’album più venduto del 2008 e rimasto al vertice delle classifiche per 97 settimane di seguito; “Safari” è stato anche il  disco più acquistato degli ultimi cinque anni con oltre 600 mila copie ed il CD più acquistato a livello europeo su iTunes.

Un successo incredibile che Jovanotti può tranquillamente ripetere, data la sua innata capacità di comunicare emozioni autentiche.

Nel 2010 Jovanotti  ha realizzato il brano  Baciami ancora“, per l’omonimo film di Gabriele Muccino, che è ancora oggi  il singolo più venduto dell’anno, il brano più scaricato dalla rete nel 2010 e ha vinto il David di Donatello come miglior canzone originale per un film.

Le registrazioni dell’ultimo lavoro del cantautore italiano sono iniziate a marzo e termineranno a dicembre. L’album sarà anticipato da una serie di attività on-line su www.soleluna.com.

A presto per gli aggiornamenti.

Rispondi