Jovanotti regala i bootleg di tre live del tour americano

0
1276
Jovanotti | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Dopo aver regalato ai suoi fan “Tensione Evolutiva – Making Of”, un filmato attraverso il quale seguire dal backstage la realizzazione del video ufficiale dell’inedito estratto dalla raccolta “Backup – Lorenzo 1987-2012”, affidato al sapiente lavoro di Gabriele Muccino, Jovanotti ha scelto di rilasciare attraverso SoundCloud 4 bootleg live registrati durante il tour in USA di ottobre 2012. “Ho postato su soundlcoud qualche bootleg live registrato durante il tour in USA di ottobre 2012. Potete scaricarli cliccando la freccina “download”. Li lascio lì per il periodo delle feste. Sono registrazioni dal vivo selvatiche e con molta improvvisazione, nello spirito dei concerti che facciamo nei club. Ci sono errori ma anche un sacco di energia. E’ un regalino “pirata” per voi!” – ha scritto Lorenzo Jovanotti sulla sua pagina Facebook annunciando la scelta di mettere a disposizione del suo pubblico l’audio di tre live in terra USA. Si tratta dei concerti  tenuti a Washington e Chicago ai quali si affianca l’ospitata a radio WNYC ( un live set con intervista registrato e andato in onda sempre nel mese di ottobre).

Jovanotti | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Jovanotti | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Jovanotti porta dunque avanti questo nuovo progetto di condivisione con i fan dopo che qualche tempo fa aveva messo a disposizione del lavoro di dj, più o meno affermati, il singolo “Tensione Evolutiva” perchè ne venissero fuori nuove versioni remix: la sezione vocale e la melodia di “Tensione Evolutiva”, sono stati infatti pubblicati nel canale ufficiale del cantautore toscano di Soundcloud e resi disponibili al download; in questo modo è stato possibile per oltre 200 artisti  realizzare una propria versione remix del singolo uscito a Novembre 2012 con cui Jovanotti ha lanciato la raccolta “Backup – Lorenzo 1987-2012” .

La pubblicazione del nuovo lavoro di Jovanotti verrà affiancata dal “Backup Tour” con cui il cantautore percorrerà l’Italia nei mesi di Giugno e Luglio in lungo e in largo per ben 11 date: si parte da Ancona e si finisce a Torino, in una sorta di abbraccio musicale all’intero Belpaese. Le città che verranno toccate dal tour sono precisamente Ancona, Bari, Bologna, Milano, Firenze, Rom, Salerno, Palermo, Pescara, Padova e Torino.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.