Notizie che fanno tremare i polsi: Justin Bieber si è tinto i capelli. A darne comunicazione sono diversi siti sparsi nella rete, che pubblicano le foto esclusive del giovane cantante canadese a spasso con la fidanzata Selena Gomez.

Il piccolo Justin sta crescendo e, assieme al ricircolo di ormoni previsti dagli appena 17 anni di età, c’è anche un continuo e nervoso cambiamento di look.

Justin Bieber | Foto da MJB Star

Sembra appena ieri che l’ancora bambino Justin cantava in un bowling con un cesto di capelli in testa, che tanto lo faceva assomigliare ad uno champignon: corpo piccolo piccolo, secco secco e testone grosso armato di scodella.
Ed è andato avanti così per diversi, troppi anni. Stavo cominciando a preoccuparmi per lui, per quel ciuffo talmente liscio piastrato e compatto da sembrare una tenda di crêpe marocain.

Ma ecco che qualche mese fa arriva il primo aggiornamento: un Justin Bieber 2.0 che si fa più adulto, più maschio.
Finalmente cambia parrucchiere e finalmente dà aria alla fronte. Ma non aveva caldo là sotto? Non risentiva dell’effetto serra, con quella copertina estate e inverno?

Ecco che si presenta sulla cover del suo disco di Natale “Under The Mistletoe” con capelli corti, lievemente a spazzola, taglio sbarazzino adatto ad un ragazzo della sua età. Aria, finalmente aria su quel viso!
Che poi non è neppure brutto, il piccolo Bieber, ma allora perchè barricarsi dietro a quintali di capelli?
E’ così che si è mostrato anche all’ultima edizione degli MTV EMA 2011 a Belfast.

Ma il cucciolo sta crescendo e il cerchio della vita lo vede protagonista di una evoluzione interiore che si riflette nel suo fisico.
Oggi eccolo lì, il capello sempre corto, ma… castano! Ebbene sì, Justin Bieber ha abbandonato il biondo cenere naturale, per gettarsi in una tonalità più scura.

Essì che molti siti commentano tale cambiamento repentino e radicale come una versione più “dark”. Ecco, meno male che virgolettano quella parola, anzi, io di virgolette ne avrei messe qualche decina in più da ambo i lati, perchè dark Justin Bieber con i capelli castani non si può proprio sentire.

Ma non è finita qui, perchè dalle foto pare che anche la fidanzata Selena Gomez abbia deciso di cambiare il proprio look, scegliendo di interrompere la propria chioma corvina con brillanti meches blu.
Bene, la coppia mi sembra ben assortita, insomma, come direbbe mia nonna: “chi si assomiglia si piglia”.

Saranno andati assieme al salone? Già me li immagino, uno accanto all’altra, lui con la crema colorante marrone sulle tempie e lei con i pezzi di alluminio sparsi quà e là. Che tripudio d’amore contemporaneo.

D’altra parte sappiamo quanto il look sia importante nel mondo di oggi e dello showbiz in particolare, ce lo dimostrano quasi quotidianamente personaggi eclettici e trasformisti come Madonna e Lady Gaga.
Chissà quale sarà la prossima evoluzione del giovane e fresco Justin, con tutta la vita ancora davanti. Già tremo.

5 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.