L’avevamo lasciata lo scorso mese di Aprile sul gradino più basso del podio di Twitter e la ritroviamo oggi in cima alla lista dei personaggi più seguiti dai fan: Katy Perry è ormai regina di Twitter. Nel giro di pochi mesi la cantante che ha da poco pubblicato il suo nuovo disco ( sequel dell’apprezzatissimo Teenage Dream), ha sorpassato in quanto a numero di followers il giovane idolo delle teenager, Justin Bieber e Lady Gaga che ha perso una posizione e al momento precede con un distacco di poco più di un milione di seguaci, il Presidente Usa Barack Obama, quarto in classifica e primo dei “non musicisti”.

I nuovi dati sulla popolarità delle personalità più apprezzate sul celebre social ancora una volta mostrano come sia la musica a farla da padrone: nella top ten dei personaggi che contano il maggior numero di follower, ben 7 sono cantanti; gli altri 3 sono il già citato Presidente degli States, e i siti YouTube e Instagram. Stessa storia se si continua a scorrere la classifica.

Top 3 Twitter | Screenshot
Top 3 Twitter | Screenshot

46.599.117 contro 46.546.451: sono questi attualmente i numeri, in continua ascesa, che Katy Perry e Justin Bieber contano su Twitter e con i quali si contendono la leadership di questa classifica sulla popolarità. E sulla scia di questo sorpasso ai danni del 19enne cantante canadese la bella Katy Perry conta di portare a casa altri preziosi risultati ovvero la vittoria nelle categorie “Best Female” e “Best Pop” ai prossimi MTV EMA che si terranno il 10 Novembre ad Amsterdam. A rendere ardua la conquista degli ambiti riconoscimenti ci saranno gli artisti che hanno ricevuto nomination in quelle categorie, da Miley Cyrus agli One Direction, da Taylor Swift a Selena Gomez, passando ancora una volta per Lady Gaga e Justin Bieber che puntano invece a rifarsi dopo il sorpasso su Twitter che sottolinea il momento d’oro della cantante di Santa Barbara.

Altro dato a favore di Katy Perry sono i dati relativi alle vendite di “Roar” primo estratto da “Prism” che ha debuttato al vertice della Billboard Hot 100, mentre Lady Gaga e la sua nuova “Applause”  hanno ottenuto la terza posizione. Non resta che aspettare qualche altro giorno per capire se Katy Perry aggiungerà nuovi tasselli al puzzle del suo successo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.