Kids Choice Awards 2012 premiazioni e performance

0
1393
Katy Perry | © John Shearer/Getty Images

Sono stati assegnati anche quest’annoi Kids Choice Awards, riconoscimenti che in terra americana premiano, con riferimento a diversi settori tra cui musica, sport, serie televisive, cinema, cartoni animati e videogiochi il meglio dei prodotti dedicati a bambini e teenagers ai quali è stato chiesto, come ogni anno dal 1986 quando il premio fu ideato, di votare i personaggi, le canzoni o gli show che più hanno amato e seguito. Una serata ricca di performance quella che lo scorso 31 Marzo è andata  in scena dal Galen Center di Los Angeles e che è stata affidata per la conduzione all’attore ed ex rapper Will Smith.

Tra tutti gli artisti presenti alla cerimonia di premiazione, di certo il più atteso da i giovani presenti all’interno dell’Arena che ha accolto l’evento, era  quella del cantante canadese Justin Bieber che appena 18enne vanta un grande successo di pubblico tra i teenagers: a lui è andato il premio come cantante uomo dell’anno, mentre alla fidanzata Selena Gomez il corrispettivo femminile del premio così come quello di attrice tv preferita. Justin ha ritirato il premio ripagato da una doccia di gelatina verde, momento caratteristico della manifestazione per inondare alcuni dei vincitori, alla quale ha risposto con il sorriso.

Attesissimi anche i giovani One Direction che hanno proposto “What makes you beautiful“,  pezzo eseguito live anche in Italia sul palco del Festival di Sanremo 2012 che li ha ospitati e che sta spopolando in molti paesi, estratto dall’album di debutto della boy band “Up all night” che è riuscito ad ottenere il primato nella classifica Billboard degli album più venduti sulla scia del tour promozionale che li ha portati negli USA . Sul palco i 5 ragazzi (Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson) hanno ballato e interagito con i fan e le fan che li acclamavano.

Spettacolare e divertente la performance live di Katy Perry con ha eseguito “Part of Me” facendo il suo ingresso in volo sul palco. Tra le svariate categorie premiate anche una specifica per ciascun paese per decretarne il miglior cantante: per l’Italia la vittoria è andata a Marco Carta che ha prevalso sugli altri 3 nominati ovvero Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Tiziano Ferro. Per la musica riconoscimenti anche per Katy Perry premiata come “voce preferita di un cartone animato“, per Puffetta ne “I Puffi 3D”, ai Big Time Rush come band preferita e agli LMFAO per  “Party Rock Anthem” eletta canzone dell’anno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.