News

Pubblicato il settembre 28th, 2011 | da Vittoria Borgese

0

“L’amore e’ una cosa semplice”, il nuovo album di Tiziano Ferro

La notizia di sicuro farà felici i fan di  Tiziano Ferro che ne attendendevano con ansia il ritorno da ormai 3 anni: dopo la pubblicazione nel 2008 de “Alla mia età” , disco da 550.000 copie vendute in Italia che gli sono valse  6 dischi di platino, un disco di diamante e con il quale Tiziano  è rimasto oltre 100 settimane  nella classifica ufficiale stilata da FIMI, il cantante di Latina pubblicherà  entro la fine del mese di Novembre un nuovo album di inediti che si intitolerà “L’amore e’ una cosa semplice“. La data d’uscita di quello che sarà il quinto album di Tiziano Ferro, non è stata ancora annnunciata ma la Emi Music, casa discografica del cantautore, ha svelato che Tiziano sta già  lavorando alla registrazione  in lingua spagnola delle canzoni dell’album, per il mercato  latino americano. Album che sarà anticipato a breve dal primo singolo che darà un’idea di come sarà il nuovo album:  “La differenza tra me e te”  è il titolo del rano in questione, in rotazione radiofonica a partire  dal 14 Ottobre.

© STEPHANE DANNA/AFP/Getty Images

Tiziano Ferro

Per lavorare al nuovo album Tiziano è volato a  Los Angeles per registrare presso gli Henson Studios, dove si è valso della collaborazione di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso: 13 le tracce dell’album a cui il cantautore ha lavorato personalmente fatta eccezzione per  due collaborazioni, una  con Irene Grandi e una con il rapper  Nesli. Un lavoro di cui il cantante appare molto soddisfatto tanto da dichiarare: ” è un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, generalmente buona alla prima“. Dopo la pubblicazione dell’album, Tiziano Ferro sarà impegnato, dalla primavera del 2012 in un tour, organizzato in collaborazione con Live Nation che curerà i concerti dell’artista in Italia, Europa, Stati Uniti e America Latina.  

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



Rispondi

Torna in alto ↑